Ferrari California T: uno speciale ricordo della 250 TR a Francoforte [FOTO]

Presente anche un'altra California T in Grigio Titanio

Ferrari California T – La divisione Tailor Made di Ferrari ha realizzato due speciali versioni della roadster del Cavallino Rampante, introdotte al Salone di Francoforte 2015

La linea rossa che ne marca con decisione il frontale, associata a un nero intenso da stallone, la collega subito alla storica 250 TR. Si tratta di una Ferrari California T dalla livrea e gli interni personalizzati, che richiamano proprio il mitico modello realizzato a cavallo tra gli Anni Cinquanta e Sessanta.

Assieme a questa speciale interpretazione realizzata dalla divisione Tailor Made del Cavallino Rampante, è stata portata alla kermesse del Salone di Francoforte 2015 anche un altro esemplare di California T, caratterizzata da una brillante vernice Grigio Titanio che ne riveste la carrozzeria, mentre la copertura del tetto è in color Antracite. L’abitacolo, quindi, è costituito da interni in pelle nera e tessuto tecnico Blu Microprestige, secondo le indicazioni.

Ritornando alla versione che omaggia la vincente Ferrari 250 TR, che trionfò sia oltre oceano nella 12 Ore di Sebring e nella 1000 Km di Buenos Aires, sia in prestigiosi appuntamenti europei come la Mille Miglia e la 24 Ore di Le Mans del 1958, la California T esposta alla rassegna tedesca è caratterizzata da questa suggestiva livrea Piano Black arricchita da una cornice rossa e bianca che disegna il frontale e anche particolari in Grigio Ferro satinato. Sempre firmata dalla divisione Tailor Made, anche gli interni richiamano le combinazioni dello storico modello, che a loro volta ripropongono l’associazione delle tinte esterne, legando interni in pelle caratterizzati dalle colorazioni nero e Rosso Cremisi.
La California T è spinta da un motore V8 Turbo da 3.855 CC capace di sviluppare 560 cavalli (412 kW) e 755 Nm di coppia massima. Cuore che le permette di accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi e raggiungere i 316 Km/h. Caratteristici anche i cerchi a forma di stella che completano uno stile sportivo ed elegante.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati