Nissan Gripz Concept: FOTO LIVE del crossover “guerriero” in anteprima al Salone di Francoforte

Con powertrain ibrido da 109 CV

Nissan Gripz Concept - La Gripz Concept è il nuovo crossover dalle forme audaci che Nissan ha svelato a Francoforte. L'aspetto da crossover compatto è arricchito da tratti taglienti e futuristici, mentre gli interni mirano all'essenzialità. Sotto il cofano c'è un sistema ibrido da 109 CV che sfrutta il motore elettrico della nuova Leaf.

I tratti futuristici che danno forma alla Nissan Gripz Concept, presentata in anteprima al Salone di Francoforte 2015, emergono ancora in maniera più netta ed evidente nelle foto live che ci arrivano dalla kermesse automobilistica in Germania che ha aperto le porte al pubblico nella giornata di ieri. Tuttavia non sappiamo ancora quanto del design di questo crossover dal design audace e aggressivo ritroveremo sui futuri modelli di serie di Nissan, con la prossima Juke su tutti.

Nell’estetica della Gripz Concept c’è la voglia di Nissan di azzardare unendo le forme avveniristiche a elementi che evocano la Datsun 240Z da rally come il cofano a contrasto e la cabina dell’abitacolo arretrata. Crossover compatto con cerchi da 22 pollici, la Nassan Gripz misura 4,1 metri in lunghezza, 1,5 metri in larghezza e 1,8 metri metri in altezza, mentre il passo è di 2,58 metri.

Aprendo le portiere, con sistema di apertura “ad ali di gabbiano”, della concept car della Casa giapponese troviamo un layout dell’abitacolo 2+2 con i sedili posteriori individuali. L’ambiente interno è caratterizzato dallo stile minimal con una plancia sobria nello stile e funzionale nella composizione. Nel quadro strumenti con interfaccia circolare sono inclusi tachimetro, contagiri a LED e le info di marcia del veicolo. Inoltre diversi elementi degli interni evocano il mondo delle biciclette stradali.

A spingere la Nissan Gripz Concept c’è un powertrain ibrido composto da propulsore benzina associato all’elettrico della nuova Leaf, il model year 2016, con una potenza complessiva di 109 CV e 254 Nm di coppia massima.Il prototipo crossover di Nissan, così come la nuova Leaf, garantisce un’autonomia in modalità elettrica di 250 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)