Ferrari Cavalcade Classiche, evento speciale per le celebrazioni del 70° anniversario [FOTO]
"Mostra itinerante" di modelli classici del Cavallino
Arrivano da oltre 20 Paesi le 70 Ferrari che prendono parte al Ferrari Cavalcade Classiche, l’esclusivo evento speciale inserito nelle celebrazioni per il 70° anniversario del Cavallino, che si svolgerà in Toscana, con base a Forte dei Marmi, dal 5 al 9 maggio.
Questa speciale edizione di Ferrari Cavalcade è dedicata alle auto che hanno fatto la storia della Casa di Maranello, pronte a percorrere alcune delle strade più belle d’Italia, tra suggestivi borghi e città d’arte. I clienti Ferrari che partecipano all’evento, provenienti da tutto il mondo, potranno così scoprire l’eccellenza italiana in tutte le sue forme, da quella del territorio a quella artistica e gastronomica.
Partendo dal mare della Versilia i 70 equipaggi andranno alla scoperta di città d’arte come Pisa, Lucca e Modena, borghi marinari come Lerici, paesi densi di storia come Pietrasanta, arditi passi di montagna attraverso le Alpi Apuane e gli Appennini, per terminare il loro viaggio a Maranello con una sfilata unica all’interno della fabbrica Ferrari.
Tra le vetture che prenderanno parte all’evento, che assumerà quasi la forma di una “mostra itinerante”, ci sono alcuni dei modelli più importanti della storia della Ferrari, come la 340 Mille Miglia, la 250 SWB, la 250 Le Mans, la 250 Tour de France, la 500 TR, la 860 Monza.
Seguici qui