MG XS: il nuovo crossover compatto debutta al Motor Show di Londra

Analogia col modello ZS. Destinato al mercato britannico

MG XS - In attesa del lancio sul mercato britannico, il SUV compatto si presenta al Motor Show di Londra mostrando tutta la sua grinta racchiusa in ogni singolo dettaglio. Ancora assenti informazioni circa le caratteristiche tecniche, compreso il listino prezzi, che sarà reso noto al momento del lancio commerciale previsto a novembre.
MG XS: il nuovo crossover compatto debutta al Motor Show di Londra

La casa britannica MG ha svelato il nuovo crossover compatto XS al Motor Show di Londra (4-7 maggio), modello analogo con lo ZS, esclusiva per il mercato cinese che ha debuttato lo scorso novembre al Guangzhou Auto Show. Il nuovo mezzo è stato disegnato dalla SAIC Design, divisione della SAIC Motors (proprietaria di MG), che ha sfruttato i contributi degli studi di design presenti in Cina e nel Regno Unito.

La casa automobilistica, per il momento, non ha rilasciato nessuna informazione circa le specifiche tecniche, ma si ritiene che la gamma motorizzazione sarà composta da due motori a benzina, accoppiati sia da un cambio manuale che automatico. Ricordiamo che la variante cinese offre un propulsore aspirato 1.5 da 118 CV e 110 Nm di coppia, insieme a un 1.6 turbo da 123 CV e 125 Nm di coppia.

All’interno della gamma si posiziona al di sotto del SUV GS, ma a differenza di quest’ultimo sfoggia una nuova griglia e dei nuovi fanali, nonchè un’affinata perfezione nei dettagli. Sarà in vendita nel Regno Unito a partire dal mese di novembre coi prezzi che saranno resi noti al momento del lancio sul mercato.

“La MG XS sarà un vero e proprio rimescolamento nel mercato dei SUV compatti”, ha dichiarato Matthew Cheyne, Responsabile delle Vendite e Marketing di MG Motor UK. “Grazie a una tecnologia all’avanguardia e a un design innovativo, il nuovo modello si basa sulla nostra sulle nostre capacità, prestazioni e qualità nel soddisfare i clienti con un prezzo altamente conveniente”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)