Ferrari: confermata la 599 ibrida per il Salone di Ginevra

Ferrari: confermata la 599 ibrida per il Salone di Ginevra

Luca Cordero di Montezemolo ha confermato che al Salone di Ginevra la Casa di Maranello presenterà una Ferrari 599 ibrida. Il presidente del Cavallino, in occasione della presentazione della nuova monoposto di F1, la Ferrari F10, ha anticipato che la nuova Ferrari ibrida sarà presentata sottoforma di concept per poi arrivare sul mercato entro qualche anno, sicuramente entro il 2012.

Il sistema ibrido sarà costituito dal classico V12 da 6.0 litri da 620 cavalli accoppiato ad un nuovissimo motore elettrico, montato sull’asse posteriore e in grado di garantire circa 50 cavalli grazie ad una batteria agli ioni di litio.

A completare il pacchetto “ecologico” non mancherà il KERS, il sistema di ritenzione e riuso dell’energia cinetica accumulata in frenata.

Grazie all’utilizzo del sistema ibrido e di altri sistemi la Ferrari sarà in grado di ridurre i consumi del 35% circa nei percorsi urbani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)