Ferrari Daytona SP3: ecco il primo esemplare giallo avvistato su strada [VIDEO SPIA]

Verranno prodotte solo 599 unità al prezzo ciascuna di 2 milioni di euro

Ferrari Daytona SP3: ecco il primo esemplare giallo avvistato su strada [VIDEO SPIA]

Ferrari ha aggiunto una nuova vettura esclusiva alla sua serie Icona con il nome di Ferrari Daytona SP3. Si tratta di una roadster con motore V12 montato centralmente che rende omaggio alle vittorie più famose conquistate dal cavallino rampante nel motorsport.

Prende il nome in riferimento alla 24 Ore di Daytona del 1967 in cui lo storico marchio modenese ha conquistato le prime tre posizioni con le sue leggendarie 330 P3/4, 330 P4 e 412 P. Ferrari prevede di costruire solo 599 esemplari della Daytona SP3 al prezzo di 2 milioni di euro ciascuna.

Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da Varryx, abbiamo la possibilità di vedere in azione il primo esemplare giallo senza alcun camuffamento. Nella stessa clip ci sono, inoltre, una 812 Competizione completamente grigia, una 166 Spider Fontana super rara e una strana SF90 Spider semi-camuffata.

Ferrari Daytona SP3 esemplare giallo

Il V12 aspirato eroga 841 CV di potenza

Sappiamo che la priorità della Ferrari Daytona SP3 andrà ai possessori delle Monza SP1 ed SP2, con le consegne che inizieranno verso la fine di quest’anno. Questa è la prima Ferrari stradale a montare un motore a 12 cilindri in posizione centrale da quando LaFerrari è uscita dal mercato nel 2018. Il suo V12 aspirato da 6.5 litri, con potenza di 841 CV e 697 Nm di coppia massima, la rende il modello non elettrificato più potente che Maranello ha prodotto fino ad ora.

Sono stati apportati diversi aggiornamenti al motore rispetto a quanto visto sulla 812 Competizione da 830 CV. In particolare, abbiamo un nuovo sistema di aspirazione, un impianto di scarico modificato, delle bielle in titanio leggere e un albero motore più leggero e ribilanciato.

Ferrari Daytona SP3 esemplare giallo Ferrari Daytona SP3 esemplare giallo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)