Ferrari, è arrivata l’ora di un’auto elettrica?
E' lo scenario disegnato da un report di Piazzetta Cuccia
Ferrari – Se anche la Ferrari, dopo Aston Martin, decidesse di produrre un’auto tutta elettrica? Una domanda legittima di questi tempi, dove molti marchi d’auto stanno pensando di realizzare una propria “creatura” full-electric. Ma sentir parlare addirittura del Cavallino Rampante il quesito diventa ancor più interessante.
L’ipotesi diventa ancor più intrigante quando a chiederselo sono gli analisti di Mediobanca dopo che Aston Martin ha annunciato il lancio, nel giro di due anni, di una versione tutta elettrica della Rapide quattro porte, una vettura da circa 800 CV. Gli esperti di Piazzetta Cuccia ricordano come la controllata di Fca abbia già un’auto ibrida da 963 CV, piu’ potente rispetto alla nuova Rapide ma non tutta elettrica come quest’ultima.
La strategia “full-electric” della Ferrari, visto che in media una Rossa costa più di un’Aston Martin, potrebbe, dunque, essere quella di lanciare un modello da 180-200 mila euro, un prezzo, come si dice in gergo, che potrebbe fare domanda, visto che la nuova Aston Martin Rapide potrebbe costare tra i 200 ed i 250 mila euro, anche se il management non ha ancora dato un’indicazione specifica sul tema.
Oggi Aston Martin produce 3.400 vetture e punta a un target di 7 mila, la Ferrari potrebbe raggiungere quota 10 mila auto l’anno e mantenere così la propria esclusività.
Seguici qui
Ma anche no, non si può vedere e non sentire una FERRARI.