Ferrari: ecco il piano strategico fino al 2026

Ben 15 novità per il cavallino rampante da qui al 2026

Ferrari: ecco il piano strategico fino al 2026

Ferrari oggi in occasione del Capital Market Day ha svelato il suo piano industriale e strategico fino al 2026. Saranno ben 15 le novità che arricchiranno la gamma della casa automobilistica del cavallino rampante da qui al 2026. E’ stato anche confermato che il primo modello completamente elettrico sarà lanciato nel corso del 2025, così come era trapelato già da alcuni mesi.

Ferrari: il cavallino rampante ha svelato i suoi piani da qui al 2026

Il Capital Market Day è stata anche l’occasione giusta per svelare quando avverrà il debutto del SUV Ferrari Purosangue. L’atteso modello, primo nel suo genere nella lunga storia del cavallino rampante sarà presentato nel corso del prossimo mese di settembre. E’ stato anche specificato che le serie Icona e Supercar rappresenteranno meno del 5 per cento dei volumi totali.

Entro il 2026, il produttore automobilistico di Maranello ha chiarito che venderà il 60 per cento di auto elettriche o ibride e il 40 per cento di ICE. Lo sviluppo dei motori termici continuerà anche nei prossimi anni. Questo significa che per il momento la Ferrari non vede una fine certa per questo tipo di tecnologia almeno per quanto concerne le sue super car.

A margine del capital Market Day, il presidente della Ferrari John Elkann ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “ Ferrari fa sognare milioni di persone. È un marchio che è stato costruito in 75 anni di esperienze emozionanti e indimenticabili, grazie ai successi in pista e al puro piacere di guida su strada. Ha creato una comunità inclusiva e affiatata, che unisce persone e Paesi diversi, perfino industrie diverse. Finchè ne preserveremo la tradizione e i valori, potremo contare su solide basi per i nostri piani strategici futuri”.

Il CEO Benedetto Vigna ha confermato che per il futuro della casa di Maranello le partnership continueranno ad essere fondamentali e che lo stabilimento di Maranello sarà ampliato a partire dai prossimi anni.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)