Ferrari Enzo: l’unico esemplare di colore bianco messo all’asta

All'asta l'unico esemplare Bianco Avus della super car del cavallino rampante

Ferrari Enzo: l’unico esemplare di colore bianco messo all’asta

Qualsiasi Ferrari Enzo è un modello assai raro e adatto a qualsiasi collezionista di supercar, ma l’unità di cui vi parliamo, numero di telaio 133023, è una macchina ancora più speciale.  Si tratta di uno degli esemplari realizzati in un colore speciale, una eccezione che la casa automobilistica del cavallino rampante concede solo per clienti davvero speciali. Questa inoltre è l’unica Enzo in colore bianco Avus. 

All’asta l’unico esemplare di Ferrari Enzo di colore Bianco Avus

Questa Ferrari Enzo unica è stata realizzata il 22 maggio 2003, rifinita nella sorprendente combinazione di interni in pelle Bianco Avus su Nero, con strumenti Rosso Corsa e sedili avvolgenti in fibra di carbonio extra-large completi di rari inserti in tessuto nero 3D. Come molti dei migliori esemplari del Cavallino Rampante, questa fenomenale Enzo è riconosciuta da Maranello con la certificazione Ferrari Classiche rilasciata nel novembre 2012.

Inoltre, l’auto ha appena ricevuto un tagliando annuale completo presso il concessionario autorizzato Ferrari di Hong Kong. Proposta in esclusiva da RM Sotheby’s e messa a disposizione solo dei clienti più esigenti, questa offerta rappresenta un’occasione irripetibile per appropriarsi di un mito: l’unica Ferrari Enzo bianca.

Ferrari Enzo

Questa Ferrari Enzo ha un motore V12 aspirato da 6,0 litri che produce 660 CV e ha percorso solo 9.600 km. L’auto può raggiungere i 350 km/h. L’anno scorso una versione di colore nero con 27.358 km è stata venduta all’asta per 3,36 milioni di dollari, mentre a marzo un’altra vettura rossa con 4.760 km è stata venduta per 2,99 milioni di dollari. In questo caso queste cifre si dovrebbero superare di gran lunga. RM Sotheby’s ha pure confermato che l’asta si concluderà in 24 ore.

Ferrari Enzo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)