Ferrari F12 Berlinetta N-Largo S, il nuovo tuning da 780 CV di Novitec Rosso [FOTO]
Prese d'aria sul cofano e alettone sulla coda
Il tuner Novitec Rosso ci propone l’ultima sua creatura, la N-Largo S che prende forma sulla base della Ferrari F12 Berlinetta. Si tratta di una versione ancora più estrema della F12 N-Largo che lo stesso elaboratore aveva realizzato qualche tempo fa.
La Ferrari F12 Berlinetta N-Largo S dispone di un body kit in fibra di carbonio che modifica le forme degli esterni della vettura originale del Cavallino attraverso nuovi paraurti, passaruota maggiorati e nuovo cofaono con prese d’aria. Tra le altre novità sulla vettura si notano le minigonne laterali aerodinamiche, lo spoiler montato sul tetto e un grande alettone in fibra di carbonio a dominare il posteriore.
Per completare l’elaborazione i progettisti di Novitec Rosso hanno poi montato le calotte degli specchietti in fibra di carbonio, i fari oscurati e i cerchi in lega forgiati da 21/22 pollici con pneumatici Pirelli P Zero. Inoltre l’intervento ha riguardato anche l’assetto con una riduzione dell’altezza da terra compensata con la disponibilità di un sistema di sollevamento anteriore opzionale per evitare brutti scherzi quando si entra ed esce da un garage.
Sotto il cofano della Ferrari F12 Berlinetta N-Largo S c’è il motore V12 da 6.3 litri che è stato dotato di una centralina ottimizzata e collegato ad un impianto di scarico sportivo con quattro terminali. Gli interventi meccanici hanno permesso al propulsore di incrementare la potenza fino a 780 CV e 694 Nm di coppia massima. Grazie agli interventi di Novitec Rosso la due posti sfreccia da 0 a 100 km/h in 3 secondi, mentre la velocità massima arriva a 350 km/h.
La produzione della Ferrari F12 Berlinetta N-Largo S di Novitec Rosso sarà limitata a 11 esemplari, ma non c’è ancora alcun accenno ai prezzi.
Seguici qui