Ferrari F12 GTO: l’esclusiva supercar sarebbe attesa al Salone di Francoforte [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere limitata a 650 esemplari

Secondo le ultimi indiscrezioni, la Ferrari nota come F12 GTO dovrebbe essere mostrata alla rassegna tedesca e ricevere un motore in grado di fornirgli quasi 800 cavalli

Ferrari F12 GTO – Il nome non è quello definitivo, in attesa di nuove informazioni. La Ferrari F12 GTO, o nota anche come F12 M e immortalata già in alcune foto spia pubblicate in precedenza, rappresenterebbe una versione più estrema della nota Ferrari F12 Berlinetta.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate su GTSpirit, questa vettura dovrebbe essere mostrata al prossimo Salone di Francoforte a Settembre ed essere sviluppata in serie limitata, fornendole un carattere di ulteriore esclusività. Si parla di 650 esemplari in totale, che dovrebbero essere realizzati e consegnati entro la prima metà del prossimo anno.

Il motore, sempre secondo le indiscrezioni emerse sulla vettura, dovrebbe sviluppare diversi cavalli in più rispetto ai 731 cavalli (545 kW) erogati dall’unità della Ferrari F12 Berlinetta. Le precedenti ipotesi suggerivano che la potenza del poderoso propulsore V12 da 6.3 litri potesse essere incrementata fino a raggiungere la soglia dei 770 cavalli (574 kW), ma gli ultimi rumors parlano di un ulteriore aumento della spinta, che potrebbe raggiungere anche i 788,5 cavalli (588 kW) complessivi. Una forza di circa 800 cavalli, che potrebbe dipendere anche dall’introduzione del sistema HY-KERS già introdotto su LaFerrari, insieme ad altre componenti che potrebbero essere trasferite dalla hypercar di Maranello a questa nuova Berlinetta sportiva. Inoltre, secondo le precedenti indicazioni, si parla di una notevole coppia massima che potrebbe oltrepassare i 690 Nm. Per il momento risultano comunque ipotesi. Dettagli grintosi, potenza elevata e un peso più contenuto, che dovrebbe perdere un centinaio di chili secondo le voci circolanti, consentirebbero dunque alla F12 GTO prestazioni molto elevate e peculiari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)