Alfa Romeo Giulia: una nuova alba [FOTO]

Linee grintose e spiccate qualità meccaniche

Presentata la nuova Alfa Romeo Giulia. Progetto che segna il ritorno alla trazione posteriore su vetture di serie, caratterizzata da un accentuato design sportivo

Alfa Romeo Giulia – Il nome è confermato, la nuova Alfa Romeo si chiama Giulia e ha delle linee sportive che catturano lo sguardo all’istante. A 105 anni dalla fondazione della casa lombarda, nasce una ampia berlina a quattro porte dai dettagli rifiniti, i contenuti spumeggianti e il classico rosso Alfa che ne esalta le forme.

Come la storica Giulia realizzato tra gli Anni Sessanta e Settanta, anche questa sembra che l’abbia “disegnata il vento”, come un collaboratore silenzioso e certosino al fianco dei tecnici del Biscione. Nel mistero hanno plasmato per mesi queste forme grintose, i gruppi ottici che sembrano indicare la direzione verso cui viaggiare, il frontale muscoloso pronto a dominare l’asfalto.

Sulla nuova Alfa sono uscite per settimane indiscrezioni, rumors, foto e video spia. Tutti indizi sfoderati per fornire un’anticipazione, uno spunto sulle sue caratteristiche. I colleghi di Automotive News, ad esempio, hanno sottolineato che: “La futura rivale della Bmw Serie 3 è prevista in arrivo nelle concessionarie europee nel mese di febbraio o di marzo dell’anno prossimo, per poi debuttare negli Stati Uniti alcuni mesi dopo.”
La nuova Giulia è una vettura dalla dotazione premium e dal comportamento stradale che dovrebbe riportare in auge lo stile Alfa conosciuto un tempo. In particolare si parla di un propulsore V6 dotato di due turbocompressori di derivazione Ferrari, che fornirebbe alla vettura ben 510 cavalli (380 kW). Una potenza da vera supercar.

Il V6 figurerebbe come top di gamma tra le unità a benzina, invece più in basso sono previsti un 2.0 litri quattro cilindri turbo in tre varianti 180 (134 kW), 250 (186 kW) e 330 cavalli (246 kW), e si è parato anche di un’unità 1.8. Mentre sul versante diesel, oltre alla nuova unità 2.2 litri Multijet II da 200 cavalli (149 kW) presentata da poco sulla Jeep Cherokee, anche nelle più “ammorbidite” versioni da 135 (101 kW) e 180 cavalli (134 kW), la versione più potente sarebbe dotata ancora di un V6 da 3.0 litri firmato VM Motori. Al momento non si hanno ancora specifiche sulle prestazioni, in attesa di imminenti aggiornamenti sul modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)