Ferrari F12 TDF: emozioni forti nel centro di Budapest [VIDEO]
Shmee150 ci regala un'esperienza unica a bordo della nuova di Maranello
Anche questa volta Shmee150 va a caccia di supercar d’altissimo livello! Il blogger inglese è appena stato in Ungheria, precisamente a Budapest, per provare la nuova, straordinaria, Ferrari F12 tdf.
Non una F12 qualunque ma la versione più estrema mai realizzata per questo modello del cavallino, chiamata, appunto, tdf per omaggiare la Ferrari 250 GT che trionfò al Tour de France per ben quattro volte consecutive.
Un’auto prodotta in soli 799 esemplari e riservata solamente a chi è già fedele (e fortunato) possessore delle sportive di Maranello. I dati sulla carta parlano chiaro: ben 39 cavalli in più della versione di listino per un totale di 780 CV forniti dallo stesso V12 da 6262 cc.
Il rinnovato rapporto peso potenza (la carrozzeria, gli interni, la trasmissione, il motore… tutto è stato sapientemente rivisto per permettere alla supercar di pesare 110 kg in meno) fa in modo che la Ferrari F12 tdf possa scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi (un guadagno di due decimi rispetto alla versione “normale”) e di superare agilmente i 340 km/h. Molto probabilmente, la novità che più ha fatto scalpore riguarda l’introduzione dell’asse posteriore sterzante, in grado di regolare automaticamente le ruote posteriori definendo l’angolo di sterzo ottimale e ottimizzando la velocità di sterzata.
Godetevi il tour di Shmee150 in questo suo nuovo video!
Seguici qui
Io se fossi il presidente di una casa automobilistica non farei mai provare una macchina. A meno che non voglia acquistarla e sicuramente non farei fare il video.