Ferrari F12 TRS, berlinetta targa in esemplare unico

Ancora più costosa della LaFerrari

Ferrari F12 TRS - Il reparto Special Projects di Ferrari stupisce di nuovo: questa volta la creazione è una F12berlinetta pesantemente rivista con tetto scoperto

Una nuova Ferrari è nata. Certo, non ancora in via ufficiale, ma è quello che possiamo affermare vedendo queste prime immagini diffuse da poco sul web su un noto forum dedicato al Cavallino Rampante: è la nuova F12 TRS e si tratta di un modello in esemplare unico.

La divisione Special Projects di Ferrari sembrerebbe avere molto lavoro in quest ultimo periodo: dopo aver realizzato le SP12 EC, SP America e SP FFX, tocca ora ad una certa F12 TRS a far parlare di lei in Casa Ferrari. Per il momento i dettagli sono alquanto limitati, ma si nota da queste prime due immagini adotta una configurazione targa a tetto aperto ed appare più aggressiva rispetto alla F12berlinetta di serie su cui si basa la TRS.

Secondo i nostri colleghi americani di Jalopnik, questa one-off sarebbe stata commissionata da un cliente affezionato che non avrebbe esitato un secondo a sborsare ben 3.1 milioni di euro, prezzo che rende quasi insignificante il milione e passa di euro che ci voleva per portarsi a casa uno dei 499 esemplari della LaFerrari.

Oltre ad avere un look abbastanza diverso dalla F12 di serie, alcuni membri di un forum specializzato sostengono che la TRS sia equipaggiata da un sistema KERS in stile F1, il che vuol dire che la potenza massima dovrebbe essere superiore ai 740 CV di serie sprigionati dal V12 6.3 litri aspirato. Il nome dell’auto non è stato ufficializzato per il momento, ma dovrebbe essere quello anticipato visto che Ferrari ha fatto registrare la stessa sigla la settimana scorsa.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati