BMW M4 Coupé, registra un primo tempo sul Nürburgring

Un giro in 7 minuti e 52 secondi

BMW M4 Coupé - La nuova super coupé di Casa BMW ha corso sul 'Ring e un primo tempone è stato registrato: la nuova M4 Coupé è ufficialmente più veloce rispetto alla M3 Coupé che sostituisce
BMW M4 Coupé, registra un primo tempo sul Nürburgring

A quanto parte la Norschelife è sempre più alla moda in questi ultimi anni. Lunedì prossimo Renault annuncerà il suo tempo record sul tracciato tedesco e tutti sapremo se sarà finalmente più veloce rispetto alla SEAT Leon Cupra R o meno. Ed ecco ora che ci viene svelato il primo tempo sul giro realizzato dall’ultima M4 Coupé sull’Inferno Verde.

La nuova BMW M4 è più leggera e più veloce rispetto alla M3 Coupé, quindi non è poi così sorprendente venire a sapere che il modello attuale – che si chiama ormai M4 – abbia corso più velocemente sul ‘Ring rispetto alla E92.

In occasione di un test realizzato dai nostri colleghi tedeschi di Sport Auto, la coupé sportiva è riuscita a completare un giro del Nürburgring in appena 7 minuti e 52 secondi, vale a dire 13 secondi più veloce rispetto all’auto che sostituisce. Un miglioramento significativo che manda definitivamente in pensione la M3 e il suo V8 aspirato. Da notare che questo tempone è stato realizzato da un giornalista della testata tedesca: questo vuol dire che un pilota collaudatore della divisione Motorsport di BMW potrebbe persino migliorare di gran lunga questo tempo.

Ma andiamo a rivedere le caratteristiche principali che fanno della nuova M4 Coupé un’auto ancora più “track-friendly” rispetto alla M3. La coupé tedesca si affida ad un nuovo motore sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo da 431 CV e 550 N m di coppia massima. La due porte accelera da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi mentre la sua velocità massima è autolimitata a 250 km/h, 280 con il pacchetto opzionale M Driver.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)