Ferrari F12Berlinetta, intervista ad Andrea Bassi al Salone di Ginevra 2012

Il Product Manager del Cavallino descrive le novità Ferrari

La nuova Ferrari F12berlinetta, figlia di una lunga tradizione di sportive con motore V12 ma anche di una profonda innovazione tecnologica, e la nuova Ferrari California 2012 sono le protagoniste di questa video-intervista realizzata a Ginevra

Non abbiamo ancora concluso la nostra carrellata di video-interviste realizzate al Salone di Ginevra 2012. In questo caso, oggi, ci occupiamo di un vanto nostrano ed esattamente dello stand Ferrari e delle novità che il marchio di Maranello ha svelato sul palcoscenico elvetico. Quello che vedete di fronte al nostro microfono è Andrea Bassi, Product Manager di Ferrari, che ha accettato di descriverci la nuova Ferrari F12berlinetta, senza dubbio non solo la principale protagonista dello spazio Ferrari al Salone di Ginevra 2012 ma anche una delle più affascinanti anteprime internazionali di tutta la manifestazione, e la nuova Ferrari California 2012.

Ferrari F12berlinetta – l’abbiamo detto e continueremo a ripeterlo – è la più potente vettura stradale con motore V12 mai prodotta dal brand emiliano: si tratta di una vettura estremamente sportiva, dotata di linee fluide ed aerodinamiche (come sottolinea Bassi i designer e gli ingegneri di Ferrari hanno lavorato a stretto contatto per creare uno stile emozionante e al contempo funzionale ed efficiente dal punto di vista dell’aerodinamica) ed equipaggiata con un propulsore 6,3 litri benzina da 740 cavalli. Si tratta di un anello di collegamento tra passato e futuro, tra tradizione ed innovazione: Ferrari F12berlinetta unisce le caratteristiche classiche delle automobili Ferrari con motore a dodici cilindri (trazione posteriore, motore anteriore, propulsore aspirato e via dicendo) allo sviluppo tecnologico del settore automobilistico e del marchio.

La nuova Ferrari California 2012, il modello entry-level del brand, è stata alleggerita di 30 chilogrammi, potenziata di 30 nuovi cavalli e migliorata dal punto di vista dei sistemi che controllano la dinamica di guida della vettura.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati