Ferrari F12berlinetta, nuovi video ufficiali

Alcuni momenti della progettazione

La nuova supercar con motore V12 del Cavallino Rampante, la più potente e prestazionale Rossa di sempre, sta catturando la stampa e l'attenzione degli appassionati con ogni tipo di supporto multimediale possibile: oggi è il turno di tre nuove clip

Continua la campagna di propaganda che circonda la nuova Ferrari F12berlinetta, a poche ore dal debutto virtuale (è avvenuto lo scorso mercoledì) e a pochi giorni dall’inizio del Salone di Ginevra 2012, cioè il teatro della sua presentazione reale, concreta, in anteprima internazionale, di fronte ad oltre 700.000 spettatori (quelli attesi all’evento). Il brand del Cavallino Rampante ha infatti diffuso tre nuovi video ufficiali della sportiva che ha sostituito Ferrari 599 GTB Fiorano e che si è posizionata al vertice delle vetture della gamma per potenza e prestazioni: clip che ritraggono alcuni momenti del lungo sviluppo che ha portato alla nascita di Ferrari F12berlinetta.

La sua voce squillante da brivido, che esce dai quattro terminali di scarico posteriori, le sue forme morbide e tornite, messe a punto dall’esperienza del Centro Stile Ferrari e dal bagaglio di tradizione di Pininfarina, il suo telaio realizzato con dodici leghe di alluminio diverse tra loro, pensato e progettato dal Centro Scaglietti, il suo motore 6,3 litri V12 benzina ad iniezione diretta del carburante, i suoi 740 cavalli: ecco i protagonisti (insieme ad altri, non elencati) di questi nuovi video ufficiali della nuova Ferrari F12berlinetta.

Lei è la Ferrari da strada più potente di sempre: il brand del Cavallino Rampante ha sottolineato molte volte, nelle scorse settimane e negli scorsi giorni, questa particolarità della nuova Ferrari F12berlinetta ed ecco perché (al di là delle caratteristiche estetiche, che sono soggettive) la vettura ha assunto un ruolo di grande rispetto nel panorama delle sportive italiane e straniere.

La tradizione fonde la modernità, con la nuova Ferrari F12berlinetta. La sportività sposa una nuova ricerca aerodinamica ed uno stile molto curato, molto emozionante. Ma non ha senso parlarne: molto meglio di me lo fanno questi video, le immagini ufficiali (le trovate in questa pagina) e le prime foto dal vivo della supercar italiana (pubblicate dal sito internet Teamspeed.com).

Buon divertimento!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Valerio ha detto:

    UNICA E INEGUAGLIABILE

  • leo ha detto:

    Ma la cosidetta crisi, non dovrebbe essere sopportata da tutti? Se Montezemolo investe su nuove vetture e’ perche sa dove piazzarle, vorremmo sapere chi puo permettersele con lavori normali e tassati. I prezzi se vogliamo non sono eccessivi, trattasi di Fiat , nulla a che vedere con la vere Ferrari dell’ingegnere.

    Basti dire che vetture davvero artigianali come la Pagani Zonda costano dieci volte una Ferrari Fiat, ma anche le Aston Martin sono adesso “economiche”, ma per veri signori, queste sono Fiat, niente telaio, carrozzeria portante, sospensioni come la Panda, triangoli oscillanti Mac Person. E bravo Luca, fin che dura. Indignati in Movimento

Articoli correlati

Array
(
)