Ferrari F150, teaser sul magazine del Cavallino

Due immagini che ne fanno intuire il design

La Ferrari F150 anticipa le sue forme in due teaser diffuse dalla Casa di Maranello. Molti gli elementi della Ferrari Enzo, nessuna novità sul motore che sarà comunque ibrido, probabilmente con un potenza complessiva intorno agli 800 CV.
Ferrari F150, teaser sul magazine del Cavallino

Arrivano un paio di immagini che la Ferrari ha pubblicato sul suo magazine ufficiale e che riguardano la nuova super car di Maranello che porta il nome in codice F150 e che raccoglierà l’eredità della Ferrari Enzo. Le due immagini mostrano le due estremità, anteriore e posteriore, della vettura che sta nascendo e sviluppandosi in casa Ferrari. 

Mentre il nome ufficiale e la forma completa della vettura sono ancora segreti, guardando queste due immagini sembra che la F150 incorpori diversi elementi della Enzo, come ad esempio i fari allungati e la cabina passeggeri che è molto più ristretta rispetto al resto della carrozzeria.

Il telaio in fibra di carbonio del modello speciale in serie limitata, come la Ferrari F150, è già stato reso noto al Salone di Parigi. È dotato di quattro diversi tipi di fibra di carbonio, sia arrotolate a mano che prodotte in autoclave a seconda di dove verranno utilizzati, per fornire la massima rigidità e il minor peso possibile.

Avere a disposizione un team di Formula 1 ha permesso alla Ferrari di fare uso del suo know-how nella creazione della F150. Ad esempio, le aree critiche che devono essere in grado di assorbire forze d’urto sono fatte dello stesso materiale in fibra di carbonio T1000 che viene utilizzato nelle vetture di F1.

Purtroppo, l’articolo sulla rivista del Cavallino non ci dice nulla sul motore. Ma afferma semplicemente quello che già sapevamo, ossia che la F150 sarà alimentata da un propulsore ibrido comprendente un 6,3 litri V12 con un sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS) e una batteria.

Ci si aspetta che il V12 possa produrre più del 730 CV sprigionati dalla F12berlinetta, anche se la potenza del motore elettrico rimane un segreto. In ogni caso la potenza complessiva sarà probabilmente superiore agli 800 CV, rendendo così ancora più avvincente la competizione con la Porsche 918 Spyder e la McLaren P1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)