Ferrari F151, dettagli sulla nuova sportiva del Salone di Ginevra 2011

Ferrari F151, dettagli sulla nuova sportiva del Salone di Ginevra 2011

Dopo il recente annuncio, per bocca di un portavoce, solennemente investito della carica, che la casa automobilistica Ferrari mostrerà al Salone di Ginevra 2011, cioè proprio accanto alla nuova Lamborghini Aventador e alla nuova Pagani C9, una spettacolare sportiva, che – promettono – ci lascerà sorpresi, com’era ovvio immaginare hanno preso vita una serie di speculazioni sulla natura del veicolo che il Cavallino Rampante svelerà tra il 3 ed il 13 marzo del prossimo anno.

Alcune voci, ad esempio, asseriscono che all’interno dello stabilimento di Maranello della casa automobilistica del Gruppo Fiat la nuova vettura sportiva viene indicata con la sigla F151, che, quasi certamente, non sarà poi utilizzata per la commercializzazione. Secondo la stessa indiscrezione, la nuova Ferrari F151 è il veicolo che sostituirà Ferrari 612 Scaglietti, la gran turismo di maggiori dimensioni della gamma del Cavallino, che viene offerta all’interno del listino dal 2004.

Sempre dando ascolto agli strilloni di giornata, la nuova Ferrari F151 sarà disegnata dalla stessa matita della nuova Ferrari 458 Italia: probabilmente, anche nel caso dell’anteprima del Salone di Ginevra 2011 vedremo linee sottili, forme sinuose, tratti aggressivi, elementi minimalisti. Dietro la carrozzeria sportiva della nuova F151, la casa automobilistica Ferrari installerà un inedito motore 6,3 litri benzina, dodici cilindri configurati a V, accoppiato al sistema HY-KERS (presentato proprio a Ginevra, durante la scorsa edizione della manifestazione), cioè ad un motore elettrico di piccole dimensioni, al sistema di recupero dell’energia in frenata e al dispositivo ecologico Start&Stop. Il cambio sarà il robotizzato, doppia frizione, a sette marce.

La nuova sportiva Ferrari sarà dotata, poi, di trazione integrale, grazie ad una frizione centrale che innesterà o scollegherà l’assale anteriore, nel caso quello posteriore fosse in difficoltà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gianni ha detto:

    ferrari a trazione integrale? mi sembra una bestemmia…qualche tempo fa mi pareva di aver letto che (forse lo aveva detto montezemolo) non ci saranno ne ferrari diesel ne integrali… staremo a vedere 🙂

    Auguri a tutto lo staff e grazie per tutte le news 🙂

Articoli correlati

Array
(
)