Ferrari F40, brivido anni ’80 sempre vivo tra i paesaggi alpini [VIDEO]

Sui tornanti di montagna a bordo della coupé del Cavallino

Ferrari F40 - Metti insieme una giornata di sole, le tortuose strade di montagna delle Alpi e una Ferrari F40. Il risultato non può che essere una sensazionale esperienza di guida a bordo della supercar di Maranello che si avvia a compiere i 30 anni dal debutto, datato 1987.
Ferrari F40, brivido anni ’80 sempre vivo tra i paesaggi alpini [VIDEO]

Ci sono vetture che col passare degli anni non smettono di regalare emozioni. Un esempio è la Ferrari F40, supercar di Maranello realizzata tra fine anni ’80 e inizio anni ’90. La F40 è la grande protagonista di un filmato realizzato dai nostri colleghi inglesi di EVO, in cui ci vengono mostrate le immagini della rossa del Cavallino alle prese con i tornanti disegnati dalle strade d’altura delle Alpi  in una splendida giornata di sole.

Grazie ad una telecamera montata sul cruscotto si riesce a vivere in prima persona l’esaltante esperienza di guida a bordo della Ferrari F40. La clip ci mostra come nonostante il passare degli anni la F40 sia ancora oggi capace di offrire emozioni a chi si siede al volante e a chi la guarda, nonostante stiamo parlando di una vettura decisamente diversa rispetto alle supercar moderne invase dall’elettronica, ma che proprio per questo esalta le capacità del conducente nella guida veloce chiamato a tenere a bada i 478 CV del motore V8 3.0 litri sovralimentato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)