Ferrari F40: ecco come sarebbe in versione moderna [RENDER]

Il designer Rostislav Prokop ha immaginato come sarebbe l'iconico modello in chiave moderna

Ferrari F40: ecco come sarebbe in versione moderna [RENDER]

Ferrari F40 è sicuramente una delle super car più iconiche tra quelle che sono state prodotte dalla casa automobilistica del cavallino rampante nel corso della sua lunga storia. Non è un caso che questa vettura è una di quelle più apprezzate dai collezionisti e che spesso vengono immaginate in chiave moderna in numerosi render da appassionati e addetti ai lavori. Questo è il caso del render che vi mostriamo in questo articolo.

Ecco una nuova ipotesi su una futura Ferrari F40

Si tratta di una creazione dell’artista digitale e designer Rostislav Prokop che ha realizzato una moderna Ferrari F40 ipotizzando quello che potrebbe essere l’aspetto di un simile modello nel caso in cui il produttore automobilistico di Maranello decida in futuro di riportare in vita il suo celebre modello.

In questa nuova versione, la Ferrari F40 mantiene il colore rosso indossato dalla F40 originale e incorpora l’ala posteriore prominente per cui la F40 di produzione è famosa. In linea con il linguaggio del design originale, i fari si inseriscono a filo nella parte anteriore inferiore del cofano e hanno un design che incorpora gran parte dell’ispirazione della F40 originale, con luci di scarico posteriori sotto la targa posteriore in modo simile all’attuale F40.

Nuova Ferrari F40

Sebbene la versione originale di questo modello della Ferrari si caratterizzi per la presenza di linee nette nella parte posteriore dell’auto e angoli di quasi novanta gradi in alcuni punti del design, l’auto immaginata in questo render elimina in gran parte qualsiasi linea netta e utilizza un’architettura più curva. Questa variazione di design segue una tendenza generale poiché i produttori si sono allontanati dai design squadrati degli anni ’80 verso linee più aerodinamiche e fluide.

Ferrari ha una grande gamma di supercar oggi, ma forse un revival della F40 per celebrare l’80° anniversario del marchio nel 2027 è qualcosa che il marchio dovrebbe prendere seriamente in considerazione.

Nuova Ferrari F40

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)