Ferrari F40 LM: 720 CV e SCARICO DIRETTO per l’esemplare da 5 milioni di euro [VIDEO]

Un'auto letteralmente unica, con 720 Cv per soli 1.050 kg di peso

Ferrari F40 LM: 720 CV e SCARICO DIRETTO per l’esemplare da 5 milioni di euro [VIDEO]

Non pensiamo che la Ferrari F40 necessiti di particolari presentazioni. Un’auto iconica e rappresentativa del marchio, forse la Ferrari più conosciuta nel mondo, la prima “hypercar” dei tempi che furono, con soluzioni inedite, uno studio maniacale per le performance e l’intuizione geniale sulla riduzione del peso per esaltarne le performance. 

Ferrari F40 LM: l’edizione più rara 

Quella però che vedete in video non è una F40 come altre. Se infatti della F40 “standard” ne sono stati costruiti circa 1.330 esemplari, della F40 LM il numero dovrebbe essere di soli due esemplari e uno di questi è sopravvissuto, ricevendo l’omologazione stradale (tuttavia nutriamo dei dubbi che si tratti di una F40 Comeptizione). Se anche così fosse, poco male, anche perché di questa ne furono costruite solo 10 edizioni. Si tratta di alcune varianti della F40 costruite appositamente per le gare endurance e GT. 

Si tratta di versioni decisamente più potenti rispetto alla F40 da cui derivano. Sono dotate di nuovi turbocompressori che portano la potenza a ben 720 CV per il suo 2.9 V8. La pressione di sovralimentazione sale a ben 2,6 bar, ma alcuni rivelano che la potenza sarebbe potuta salire fino ad oltre 900 CV con appositi accorgimenti, il tutto con un peso di circa 1.050 kg. Anche le prestazioni erano davvero notevoli: una velocità massima di ben 370 km/h e un’accelerazione sullo 0-100 km/h coperta in soli 3 secondi netti. 

Il valore? Secondo alcune recenti stime, dovrebbe aggirarsi intorno a 5,5 milioni di euro. WOW!

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati