Porsche Taycan Turbo S: la Drag Race contro la GT3 RS e la GT3 Cup [VIDEO]

Sorprendente quanto vada veloce la nuova berlina elettrica di casa Porsche

La nuova Porsche Taycan sta letteralmente spopolando nel mondo, con numeri e vendite davvero impressionanti, superando anche le aspettative degli stessi manager di Porsche. Abbiamo anche recentemente visto che è stata protagonista di moltissime gare di accelerazioni ufficiali e non, tra cui la celebre Drag Race sulla neve contro la mitica Panda 4×4. Oggi però vi proponiamo un video direttamente realizzato da Porsche. 

Taycan: come se la cava contro la GT3 RS e la GT3 Cup? 

Una sfida davvero interessante contro due delle declinazioni più sportive della celebre Porsche 911. E’ la stessa Porsche che ci propone questo interessante confronto e noi abbiamo deciso di mostrarvelo. Ci troviamo sul circuito dello Sandown International Raceway vicino a Melbourne, in Australia. Una pista relativamente corta ma altrettanto tecnica. La prima gara mette in luce le doti dinamiche delle 3 auto.

Abbiamo quindi una gara sul circuito, con circa 3,4 secondi di vantaggio per la Taycan, 2 per la GT3 RS e a seguire la GT3 Cup. Dopo il vantaggio iniziale le 3 auto si ritrovano praticamente testa a testa al traguardo finale, con la Cup che è ovviamente riuscita a raggiungere le altre due per via del suo assetto da gare e delle gomme click. Ma vince la Taycan grazie allo spunto fulmineo in uscita dall’ultima curva. 

La seconda è una gara di accelerazione: l’enorme coppia istantanea dell’elettrico surclassa le altre due auto che, seppur potenti e veloci, poco possono con il loro motori aspirati ed infatti la taycan giunge indisturbata al traguardo. Ovviamente si tratta di un video promozionale per mettere in luce le doti dinamiche della Taycan però possiamo assicurarvi che si tratta di un’auto davvero sorprendente, sia dal punto di vista della velocità che per ciò che riguarda l’handling e la dinamica di guida. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)