Ferrari F40, passione da costruire mattoncino dopo mattoncino con Lego [FOTO e VIDEO]

Riproduzione fortemente realistica

Ferrari F40 in Lego - La Ferrari F40 fatta di mattoncini è il nuovo set di costruzioni Lego che l'azienda di costruzioni-giocattolo propone per gli appassionati di auto, modellini e Cavallino Rampante. Supercar in scala da costruire mettendo insieme 1.158 pezzi.

In pochi possono permettersi una vera Ferrari e quei tanti che possono limitarsi a sognarla ora possono almeno costruirsela (in modellino) con i noti mattoncini Lego. L’azienda delle costruzioni ludiche più famose del mondo lancia il set per costruirsi la propria piccola Ferrari F40, modello iconico della Casa del Cavallino prodotto tra gli anni ’80 e ’90.

Nel set di Lego ci sono ben 1.158 pezzi che tengono occupati un bel po’ prima di riuscire a completare il modellino. La Ferrari F40 in miniatura fatta di mattoncini è caratterizzata da una serie di chicche e dalla maniacale cura per la riproduzione di ogni minimo dettaglio. Il modellino in scala, con tanto di licenza di concessione della Casa di Maranello, è stato realizzato da Lego lavorando a stretto contatto con la Ferrari, per emulare il più possibile il modello reale. Il giocattolo (se così si può chiamare) ha anche il V8 biturbo con una funzione di rilascio rapido e il sistema di scarico con tre terminali.

Ci sono anche fari, prese d’aria e altri elementi che rendono il modellino della F40 estremamente realistico, come si può vedere nelle immagini della gallery e nel video qui sotto. Un pezzettino dell’iconico mito del Cavallino da mettersi in casa a poco meno di 100 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)