Ferrari F40: raro esemplare all’asta

Il 4 marzo all'asta raro esemplare della celebre super car del cavallino rampante

Ferrari F40: raro esemplare all’asta

Ferrari F40 è uno dei modelli più amati di tutta la storia della casa automobilistica del cavallino rampante. A proposito di questa famosa super car realizzata a partire dagli anni 80, oggi vi segnaliamo che un raro esemplare è stato messo all’asta negli Stati Uniti. Si tratta di uno dei 213 esemplari con specifiche statunitensi che sono stati realizzati.

Raro esemplare di Ferrari F40 all’asta ad Amelia Island il 4 marzo

Questo particolare esemplare di Ferrari F40 sarà messo all’asta il prossimo 4 marzo ad Amelia Island in Florida. Sarà messa all’asta da Gooding & Company. Si tratta di una unità prodotta nel 1991 che è arrivata ai giorni nostri in perfette condizioni. Secondo gli esperti questa auto della Ferrari potrebbe essere venduta per una cifra tra i 2,4 e i 2,8 milioni di dollari.

Ricordiamo che questa auto è stata realizzata dalla Ferrari allo scopo di festeggiare i 40 anni dalla fondazione della casa automobilistica del cavallino rampante. Ferrari F40 è un progetto che è stato realizzato da Nicola Materazzi che tra le altre cose è stato colui che è stato a capo del progetto per la realizzazione di Lancia Stratos e della Ferrari 288 GTO.

La Ferrari F40 dispone di un motore V8 biturbo da 2.9 litri da 478 cavalli di potenza. L’iconico modello della casa automobilistica di Maranello è leggerissima: pesa appena 1.100 kg. In totale sono stati realizzati 1.315 esemplari di questa super car. Come dicevamo poc’anzi questo che verrà messo all’asta il 4 marzo è una delle sole 213 unità con specifiche per il mercato americano.

Ferrari F40

L’auto ha percorso appena 6.081 km e dispone di tutte le certificazioni ufficiali della Ferrari. Anche la carrozzeria e gli interni sono in perfette condizioni. Vedremo chi si aggiudicherà questa vettura e soprattutto quanto la pagherà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)