Ferrari F40: il restomod digitale secondo un designer di Kia [RENDER]

Il progetto digitale è stato condiviso su Instagram e sembra essere stato apprezzato da diverse persone

Ferrari F40: il restomod digitale secondo un designer di Kia [RENDER]

La Ferrari F40 ha sicuramente un posto speciale all’interno della storia dell’automobile. Disegnata da Pininfarina e generalizzata da Nicola Materazzi, si tratta di una sportiva a motore centrale con trazione posteriore che è stata progettata per celebrare il 40° anniversario dello storico marchio di Maranello.

È stata prodotta tra il 1987 e il 1992 e proposta a un prezzo da capogiro per quell’epoca. Della F40 sono state costruite complessivamente 1315 unità e tutte progettate seguendo la filosofia stilistica adottata negli anni ‘80.

Ferrari F40 restomod designer Kia

La Ferrari F40 è equipaggiata con un motore V8 biturbo da 2.9 litri montato longitudinalmente sul posteriore, capace di sviluppare 478 CV di potenza a 7000 g/min e 577 Nm di coppia massima a 4000 g/min.

Le prestazioni erano ovviamente di alto livello per gli standard di quel periodo. Parliamo di una velocità massima di 326 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,10 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,30 secondi.

Il progetto di Marcell Sebestyen

Anche i non fan del cavallino rampante considerano la F40 una vettura iconica. Ad esempio Marcell Sebestyen, Senior Exterior Designer di Kia Europa, ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram un interessante progetto digitale in cui ipotizza come sarebbe una versione rivista (digitalmente) della Ferrari F40.

Nel complesso, la vettura di Maranello è chiaramente proiettata nel futuro con i particolari cerchi a stella, le linee più muscolose e altro ancora. Tuttavia, la forma generale del corpo è rimasta quella della supercar originale.

Ferrari F40 restomod designer Kia

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)