Ferrari F50: asta milionaria per questo esemplare

Il 2 febbraio a Parigi sarà messo all'asta un raro esemplare della super car della Ferrari

Ferrari F50: asta milionaria per questo esemplare

Il prossimo 2 febbraio a Parigi è prevista un’asta davvero sensazionale organizzata da RM Sotheby’s. Numerose super car della Ferrari saranno messe in vendita in questa occasione. Tra le vetture più attese troviamo una Ferrari F50 che secondo previsioni verrà venduta ad un prezzo tra i 2,8 e i 3,2 milioni di euro. La vettura è la numero 140 di 349 unità prodotte in totale e ha percorso poco più di 12 mila km.

Asta milionaria per una rara Ferrari F50

La Ferrari F50 è stata prodotta nel 1995 per festeggiare i primi 50 anni della scuderia Ferrari. Questa vettura non si basa su nessun altra auto presente nella gamma di Ferrari. Essa infatti è stata realizzata da zero per garantire ai clienti del cavallino rampante una vettura che avesse caratteristiche degne di una monoposto di Formula 1.

Ed in effetti l’auto per molto tempo è stata considerata come la vettura stradale maggiormente somigliante ad una monoposto di Formula 1 per le sue caratteristiche di guida. La Ferrari F50 è stata realizzata con una struttura in fibra di carbonio, che come una monoposto di Formula 1, prima di essere prodotta è stata testata nella galleria del vento.

Inoltre essa dispone di sospensioni a doppio braccio oscillante, una vasca in composito di carbonio e un motore che ha pochi eguali tra le super car stradali vendute in quel periodo. Il propulsore utilizzato è un V12 aspirato da 4.7 litri con  520 CV di potenza a 8500 g/min e 471 Nm di coppia massima.

Ferrari F50

La Ferrari F50 messa all’asta è stata immatricolata  il 24 giugno del 1996. La super car del cavallino rampante dispone di una carrozzeria rivestita in Rosso Corsa e interni in pelle e alcantara nera. Vedremo dunque chi si aggiudicherà questa vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)