SCG Hydrogen Fuel Cell Boot One avrà dei serbatoi di idrogeno intercambiabili

Alla base ci sarà uno Chevrolet 2500 HD

SCG Hydrogen Fuel Cell Boot One avrà dei serbatoi di idrogeno intercambiabili

Scuderia Cameron Glickenhaus (SCG) utilizzerà lo Chevrolet 2500 HD come base di partenza per realizzare il suo SCG Hydrogen Fuel Cell Boot One. Inoltre, utilizzerà dei serbatoi di idrogeno criogenico intercambiabili.

Secondo il fondatore della casa automobilistica, questi serbatoi saranno facili da sostituire e ciò è una caratteristica sicuramente importante in una competizione come la Baja 1000. Meno tempo il pick-up impiega per ricaricarsi, più tempo ha a disposizione per raggiungere per primo il traguardo.

SCG Hydrogen Fuel Cell Boot One

L’assenza di una batteria di trazione permetterà di risparmiare peso

Se ciò non bastasse, la Scuderia Cameron Glickenhaus afferma che ci sono altri vantaggi da tenere in considerazione. La capacità di carico del veicolo, ad esempio, sarà superiore a quella degli altri concorrenti in quanto è assente una batteria per la trazione elettrica.

Come detto poco fa, Glickenhaus partirà da un 2500 HD di Chevy per sviluppare il suo Hydrogen Fuel Cell Boot One. Con un telaio già omologato, l’azienda può concentrarsi su cose più importanti per raggiungere le massime prestazioni alla Baja 1000. In aggiunta, verranno utilizzati soltanto telaio e sospensioni mentre motore, cambio e tutte le altre parti non utili saranno presto messe in vendita.

In base alle prime immagini diffuse da SCG, il Boot One avrà un enorme serbatoio che conterrà abbastanza idrogeno criogenico da poter funzionare per tutta la gara. Ovviamente, bisognerà vedere se questa caratteristica non andrà contro il regolamento. Infine, visto che l’SCG Hydrogen Fuel Cell Boot One si basa sullo Chevrolet 2500 HD, non dovremmo attendere molto prima di vedere il modello finale.

SCG Hydrogen Fuel Cell Boot One

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)