Ferrari F70, già venduti i 499 esemplari
Non ce n'è più per nessuno
Il processo di ordinazioni per la Ferrari F70, nome in codice dell’erede della Enzo, non poteva essere più veloce di così. Secondo Sergio Marchionne, la futura hypercar del Cavallino Rampante non è più disponibile ancor prima della sua presentazione ufficiale in Svizzera.
Il boss del gruppo Fiat ha dichiarato che i 499 esemplari della F70, che devono ancora essere prodotti, hanno già tutti un proprietario. E ciò nonostante la Rossa abbia un prezzo, ancora non ufficiale, stimato sul milione di euro.
Per il momento, l’erede della mitica Enzo si presenta con il nome di F150 ma, come si può ben pensare, il nome definitivo sarà tutt’altro. A quanto pare, nemmeno “F70” sarà l’appellativo definitivo, quest’ultimo “inventato” dai media per via della tradizione: F40, F50, F60 (Enzo) e quindi F70.
Mentre la nuova McLaren P1 avrà diritto a ben 916 cv, la futura hypercar di Maranello alza la posta in gioco visto che il suo possente V12 6.3 litri, ripreso dalla F12berlinetta e rielaborato per migliorarne le prestazioni, sarà in grado di erogare ben 800 cv che, insieme al sistema KERS da 120/150 cv, toccheranno quota 920/950 cv.
Per scoprire le prime immagini ufficiali e i dati tecnici della nuova Rossa di Maranello, vi consigliamo di continuare a seguirci durante questo entusiasmante Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo).
Fonte: Le Parisien
Seguici qui