Ferrari F8 Strada Sabbiosa: ecco la versione off-road della Tributo [RENDER]

La supercar del cavallino rampante si trasforma in una vettura per il fuoristrada

Ferrari F8 Strada Sabbiosa: ecco la versione off-road della Tributo [RENDER]

Abbiamo visto alcune case automobilistiche interessate a lanciare sul mercato delle supercar off-road. Pochi giorni fa, Porsche ha presentato la nuova 911 Dakar mentre verso la fine del mese debutterà la Lamborghini Huracan Sterrato. È probabile, invece, che Ferrari non creerà mai una supercar da fuoristrada.

Ciò però non ha fermato il renderista Andras Veres, che ha ipotizzato una versione “rialzata” della F8 Tributo con il nome di Ferrari F8 Strada Sabbiosa. A livello estetico, la vettura si differenzia dal modello standard per l’altezza da terra maggiore, i parafanghi più larghi e un look nero presente su minigonne laterali più robuste, diffusore posteriore (anche se non è visibile) e frontale.

Sulla parte frontale ci sono due barre luminose a LED

Non mancano degli pneumatici molto più grandi, che sono abbinati a dei cerchi in lega a cinque razze dal tocco retrò. Sul portapacchi è presente una ruota di scorta a grandezza naturale mentre la parte frontale è caratterizzata da due barre luminose a LED.

Nel complesso, la Ferrari F8 Strada Sabbiosa è dipinta di giallo (forse Giallo Modena). Sotto il cofano possiamo aspettarci lo stesso motore V8 biturbo da 3.9 litri della F8 Tributo, che riesce a sviluppare 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati