Fiat: ufficiale dal 2023 un nuovo modello all’anno

A partire dal prossimo anno la gamma di Fiat sarà arricchita da una nuova auto ogni anno

Fiat: ufficiale dal 2023 un nuovo modello all’anno

Nel corso di un incontro organizzato con la stampa italiana a margine della presentazione della nuova Abarth 500e, il numero uno di Fiat e di Abarth, l’amministratore delegato Olivier Francois ha parlato del future delle due case automobilistiche. A proposito di Fiat, Francois ha confermato che dal 2023 sarà svelato un nuovo modello ogni anno. Il CEO della principale casa automobilistica italiana ha specificato che per nuovo intende un modello del tutto inedito e non dunque un aggiornamento o qualcosa di simile.

Fiat: Francois conferma una nuova auto ogni anno a partire dal 2023

Fiat continuerà ad avere un ruolo molto importante all’interno di Stellantis essendo il marchio con i maggiori volumi a livello globale. Tuttavia Francois ha escluso che in futuro saranno lanciate auto sportive, auto di lusso o modelli di grandi dimensioni. Il CEO ha inoltre ribadito che negli USA sarà commercializzata la sola 500 elettrica, che in quel paese rappresenta al 100% la casa di Torino.

Quanto ad Abarth, Francois ha smentito le voci secondo cui potrebbe occuparsi di modelli anche di altri brand di Stellantis come Lancia. La casa automobilistica dello scorpione continuerà a gravitare attorno al marchio Fiat ed in particolare alla 500. Escluso per ora l’arrivo in Europa di un SUV a marchio Abarth. Infine per quanto riguarda la 500 elettrica l’obiettivo sarà quello di raggiungere le 90 mila unità prodotte all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori? Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?
Anticipazioni

Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?

Secondo il Corriere della Sera Stellantis avrebbe già avvisato i fornitori di questa possibilità
Si intensificano le voci che vorrebbero lo spostamento della produzione della Fiat 500 termica dalla Polonia a Mirafiori. Già nei