Ferrari F8 Tributo usata come auto da rally da uno youtuber [VIDEO]

Anche se non è adatta a questo scopo, ha dimostrato di cavarsela molto bene

Ferrari F8 Tributo usata come auto da rally da uno youtuber [VIDEO]

Almeno per il momento, Ferrari non ha ancora presentato una supercar progettata appositamente per l’off-road, come ad esempio la Lamborghini Huracan Sterrato o la Porsche 911 Dakar. Questo però non ha fermato lo youtuber WhistlinDiesel, che ha deciso di guidare la sua Ferrari F8 Tributo come se fosse un’auto da rally.

Nonostante parliamo di una vettura che solitamente viene custodita in un garage e trattata come un gioiello, lo youtuber ha voluto comunque spingerla al massimo sullo sterrato. Come è possibile vedere nella clip presente ad inizio articolo, la F8 Tributo ha sfondato il cancello di una recinzione e ha iniziato a correre su diverse strade sconnesse.

Ferrari F8 Tributo da rally

È costata 400.000 dollari da nuova

Ad un certo punto, sono iniziati ad apparire alcuni messaggi di errore sul quadro strumenti, ma WhistlinDiesel ha voluto proseguire in quanto la supercar funzionava ancora perfettamente. Secondo quanto riportato, questa Ferrari F8 Tributo è stata immatricolata nel 2020 e usata pochissimo dal precedente proprietario in quanto il contachilometri riporta poco più di 4800 km percorsi.

Se ciò non bastasse, questo esemplare dispone di alcuni optional particolarmente costosi che hanno portato il prezzo complessivo a 400.000 dollari (375.621 euro). Ad esempio, troviamo dei cerchi Vossen e un impianto di scarico aftermarket che amplifica il sound prodotto dal V8 biturbo da 720 CV.

Al termine del test estremo, la vettura di Maranello è stata pulita a fondo utilizzando un’idropulitrice. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video.

1.2/5 - (33 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)