Ferrari F80: eccola in azione in pista tra accelerazioni e sonorità esaltanti [VIDEO]

Il debutto dinamico a Imola per la nuova hypercar da 1.200 CV

Ferrari F80: eccola in azione in pista tra accelerazioni e sonorità esaltanti [VIDEO]

La Ferrari F80, la nuova creatura della Casa di Maranello, si porta dietro un carico di aspettative notevoli da parte degli appassionati del Cavallino, se non fosse altro che, grazie ai suoi 1.200 CV di potenza, ci troviamo di fronte alla Ferrari stradale più potente che sia mai stata creata.

Il debutto in pista a Imola

Se le prime foto statiche aveva fatto sognare sin da subito i ferraristi di tutto il mondo, ancor meglio riescono a farle le prime immagini, che possiamo vedere nel video qui sopra, della Ferrari F80 in azione. Il debutto dinamico della nuova hypercar del Cavallino è avvenuto nel corso delle Finali Mondiali Ferrari 2024 tenutesi nei giorni scorsi sul circuito di Imola.

Ferrari F80

Ne verranno costruite solo 799

Tra i cordoli della tracciato emiliano, la Ferrari F80, che sarà prodotta in soli 799 esemplari, ha potuto mettere in mostra, per la prima volta in pubblico, le proprie straordinarie capacità rese possibili dall’avanzata aerodinamica “da Formula 1” e dalle esaltanti prestazioni del powertrain ibrido che combina un nuovo motore a benzina V6 biturbo da 3.0 litri con un’unità elettrica che sfrutta l’esperienza vincente di Ferrari con la 499P che ha corso e trionfato a Le Mans.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)