Ferrari FF facelift: un accenno del nuovo frontale?

Dovrebbe essere mostrata prossimamente durante un evento per clienti

Ferrari FF facelift – Una misteriosa foto, apparsa durante l'annuale resoconto sui risultati ottenuti da Ferrari, ha attratto l'attenzione dei media. Si suppone possa essere un'anticipazione dell'aggiornata FF di Maranello
Ferrari FF facelift: un accenno del nuovo frontale?

La rinnovata Ferrari FF potrebbe essere mostrata il prossimo 15 febbraio a un preciso numero di potenziali clienti, secondo recenti rumors. Si tratterebbe di un facelift, da quanto emerso sino ad ora, e ad accrescere l’attesa è anche un eventuale nuovo particolare sull’accennato rinnovamento della vettura di Maranello.

Le più recenti indiscrezioni hanno suggerito che la nuova versione sarebbe introdotta durante un evento nell’elegante sede di Villa Erba, sul Lago di Como. Un posto raffinato per una vettura altrettanto particolare e rivoluzionaria nella storia del cavallino Rampante, dopo la sua introduzione nel 2012.
Il rinnovamento stilistico sarebbe concentrato sul frontale, anche se non si possono escludere ulteriori ritocchi in altre zone dell’auto e anche rivolti agli stessi interni.
Al momento le informazioni sono limitate, e non ci sono ufficialità sull’argomento. Emergono non solo supposizioni sui potenziali interventi di tipo estetico, ma anche su quelli che interesserebbero la parte meccanica e tecnica.
L’impostazione dell’auto sarebbe sempre 2+2, le dimensioni non dovrebbero mutare sostanzialmente e sarà sempre dotata di un raffinato e rivisto sistema 4RM a trazione integrale, che stavolta dovrebbe garantire prestazioni ancora più elevate. Performance rapportate a un più muscoloso propulsore V12 sempre aspirato da 6.3 litri, che sarebbe abbinato a una nuova trasmissione otto rapporti. La spinta del motore potrebbe essere più accentuata rispetto agli attuali 660 cavalli. L’attuale versione è capace di raggiungere da ferma i 100 km/h in 3,7 secondi e toccare i 335 km/h di velocità massima. Ora potrebbe sviluppare 700 cavalli, che di conseguenza garantirebbero qualità dinamiche ancora più marcate.

Ad aumentare la curiosità, dopo un’immagine del citato invito presente sul web, una misteriosa foto, in cui è messa in risalto un suggestivo motivo luminoso, e in evidenza anche il logo del Cavallino Rampante. Questa, apparsa all’interno di una scheda intitolata “2016 Outlook” relativa ai risultati registrati dal marchio nel 2015, nel corso dell’esposizione dei dati ottenuti, ha già calamitato una certa attenzione.
La configurazione di questi fari risulta inedita, composta da forme che sembrano sviluppate a sezioni, e che nel complesso definiscono una progressione verso l’alto. In attesa di nuove notizie, evidenziamo che al momento si tratta solo di ipotesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)