Ferrari, foto spia dell’erede di Enzo
Sarà in vendita dal prossimo anno

Anche se il debutto della nuova Ferrari F12berlinetta è ancora molto fresco, molto recente (è avvenuto in occasione del Salone di Ginevra 2012, poche settimane fa), è già il momento di voltare pagina e di guardare avanti, alla prossima vettura firmata Ferrari. Di cosa stiamo parlando? Di quella supercar che si posizionerà al vertice della gamma (la potete osservare in queste foto spia scattate durante i test su strada che i tecnici di Maranello stanno compiendo per metterla a punto in ogni suo dettaglio) e che sostituirà idealmente Ferrari Enzo.
Si tratta di una fastback estremamente sportiva, che non cede ai compromessi di Ferrari FF e di Ferrari F12berlinetta (pochi, a dire il vero) e che sarà proposta in edizione limitata (probabilmente), a pochi fortunati acquirenti. Come potete anche voi appurare, grazie a queste fotografie (proposte dalla testata olandese AutoWeek), la nuova sportiva del Cavallino Rampante (potrebbe chiamarsi Ferrari F70, ma non ci sono indicazioni ufficiali) sarà caratterizzata dalla stessa linea molto dolce e morbida di Ferrari FF, di Ferrari 458 Italia, di Ferrari 458 Spyder e di Ferrari F12berlinetta, con i gruppi ottici anteriori filiformi e allungati e quelli posteriori rotondeggianti, sul bordo della carrozzeria, e quindi adotterà lo stesso family-feeling delle vetture citate. E sotto il cofano?
La nuova supercar di Ferrari dovrebbe essere equipaggiata con un motore V12 benzina e con un motore elettrico aggiuntivo, in grado insieme di erogare oltre 900 cavalli (il primo è probabilmente installato in zona centrale-posteriore), trasferiti all’assale posteriore attraverso un cambio robotizzato doppia frizione. L’ammiraglia del Cavallino Rampante dovrebbe inoltre usare per il proprio scheletro la fibra di carbonio (unico modello di tutta la gamma a farlo) per ribadire la propria esclusività.
Dovrebbe essere svelata prima della fine dell’anno in corso, secondo le chiacchiere, e dovrebbe essere in vendita a partire dal prossimo anno.
Seguici qui
![Ferrari elettrica: ecco l’ultima ipotesi di design sul futuro modello in arrivo nel 2026 [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Ferrari-elettrica-1-1024x713.jpg)
![Ferrari elettrica: ecco l’ultima ipotesi di design sul futuro modello in arrivo nel 2026 [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Ferrari-elettrica-1-300x209.jpg)
![Ferrari F76: l’hypercar digitale che omaggia la leggenda di Le Mans e prefigura il futuro stilistico del Cavallino [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Ferrari-F76-10-e1761555202328.jpg)
