Ferrari, foto spia dell’erede di Enzo

Sarà in vendita dal prossimo anno

La nuova ammiraglia del Cavallino Rampante sarà equipaggiata con una meccanica ibrida da oltre 900 cavalli e sarà contraddistinta dallo stesso family-feeling di tutte le nuove vetture di Maranello
Ferrari, foto spia dell’erede di Enzo

Anche se il debutto della nuova Ferrari F12berlinetta è ancora molto fresco, molto recente (è avvenuto in occasione del Salone di Ginevra 2012, poche settimane fa), è già il momento di voltare pagina e di guardare avanti, alla prossima vettura firmata Ferrari. Di cosa stiamo parlando? Di quella supercar che si posizionerà al vertice della gamma (la potete osservare in queste foto spia scattate durante i test su strada che i tecnici di Maranello stanno compiendo per metterla a punto in ogni suo dettaglio) e che sostituirà idealmente Ferrari Enzo.

Si tratta di una fastback estremamente sportiva, che non cede ai compromessi di Ferrari FF e di Ferrari F12berlinetta (pochi, a dire il vero) e che sarà proposta in edizione limitata (probabilmente), a pochi fortunati acquirenti. Come potete anche voi appurare, grazie a queste fotografie (proposte dalla testata olandese AutoWeek), la nuova sportiva del Cavallino Rampante (potrebbe chiamarsi Ferrari F70, ma non ci sono indicazioni ufficiali) sarà caratterizzata dalla stessa linea molto dolce e morbida di Ferrari FF, di Ferrari 458 Italia, di Ferrari 458 Spyder e di Ferrari F12berlinetta, con i gruppi ottici anteriori filiformi e allungati e quelli posteriori rotondeggianti, sul bordo della carrozzeria, e quindi adotterà lo stesso family-feeling delle vetture citate. E sotto il cofano?

La nuova supercar di Ferrari dovrebbe essere equipaggiata con un motore V12 benzina e con un motore elettrico aggiuntivo, in grado insieme di erogare oltre 900 cavalli (il primo è probabilmente installato in zona centrale-posteriore), trasferiti all’assale posteriore attraverso un cambio robotizzato doppia frizione. L’ammiraglia del Cavallino Rampante dovrebbe inoltre usare per il proprio scheletro la fibra di carbonio (unico modello di tutta la gamma a farlo) per ribadire la propria esclusività.

Dovrebbe essere svelata prima della fine dell’anno in corso, secondo le chiacchiere, e dovrebbe essere in vendita a partire dal prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)