Ferrari FXX K Evo: il VIDEO dell’esperienza milanese

Un bolide, solo per la pista, da 1.050 CV ibridi

Le immagini della Ferrari FXX K Evo al F1 Milan Festival che si è svolto a Milano in occasione del GP d'Italia di Formula 1.
Ferrari FXX K Evo: il VIDEO dell’esperienza milanese

La versione “Evoluzione” dell’hypercar Ferrari FXX K è stata protagonista la scorsa settimana del F1 Milan Festival che si è svolto nel capoluogo lombardo in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Un video ci propone la FXX K Evo mentre gira nel percorso cittadino appositamente allestito, facendosi fotografare dalla consistente folla di appassionati assiepati ai lati del percorso.

La FXX K Evo è un gioiello prodotto esclusivamente per la pista e riservato a un numero estremamente esiguo di facoltosi e fedeli clienti del Cavallino. L’hypercar fa parte del programma Corse Clienti e dato che per ovvi motivi può scatenarsi solo nei circuiti, vederla in strada è una rarità assoluta.

La Ferrari FXX K è equipaggiata da un motore V12 aspirato da 860 CV e 750 Nm di coppia, affiancato da un propulsore elettrico che aggiunge un extra di potenza di 190 CV. Il risultato finale è un powertrain ibrido che eroga complessivamente 1.050 CV e 900 Nm di coppia massima. Si tratta all’incirca dello stesso livello di potenza dell’attuale monoposto di Formula 1 della Ferrari, per performance in pista che hanno poco da invidiare a quelle di Vettel e Raikkonen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)