Ferrari FXX-K Evo: il suo sound fa impazzire al Nurburgring [VIDEO]

L'hypercar da pista è stata ripresa durante i Ferrari Racing Days

Nell’ottobre del 2017, Ferrari ha presentato la Ferrari FXX-K Evo come versione evoluta della FXX-K. Porta con sé un pacchetto di aggiornamento che include principalmente varie modifiche all’aerodinamica e al peso attraverso una maggiore lavorazione della fibra di carbonio.

Il cambiamento più importante rispetto al modello “standard” è il nuovo alettone posteriore fisso con profilo biplano e abbinato a una pinna che funge da deriva verticale oltre che da supporto a tre generatori di vortici a delta.

Il paraurti posteriore è stato aperto mentre l’estrattore ridisegnato. Per bilanciare il carico sulla parte anteriore dell’hypercar, i tecnici del cavallino rampante hanno scavato i fianchi del paraurti dove sono stati implementati due flick con bandella verticale. La FXX-K Evo è dotata poi di un impianto frenante ridisegnato e di nuovi generatori di vortici presenti sul fondo.

Rispetto alla versione precedente, la Ferrari FXX-K Evo propone un carico verticale superiore del 23%, raggiungendo i 640 kg a 200 km/h e superando gli 830 kg a velocità massima.

1050 CV e oltre 900 Nm per questo bolide da pista

Sotto il cofano è rimasto il gruppo propulsore ibrido composto da un V12 termico da 6.3 litri con potenza di 860 CV a 9250 g/min e 750 Nm a 6500 g/min e il sistema HY-KERS che aggiunge 190 CV. Complessivamente, l’hypercar di Maranello riesce a produrre ben 1050 CV e oltre 900 Nm di coppia massima. Accanto al gruppo propulsore c’è un cambio F1 a doppia frizione a 7 marce.

Recentemente, lo youtuber Automotive Mike ha avuto la possibilità di immortalare in video un bellissimo esemplare giallo della Ferrari FXX-K Evo durante i Ferrari Racing Days sul circuito del Nurburgring. Vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del filmato presente ad inizio articolo per godervi il sound prodotto dall’hypercar da pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)