Ferrari GTC4Lusso: il debutto della nuova sportiva 2+2 nei pressi del Lago di Como [VIDEO]
Motore V12 da 690 cavalli
Immagini eleganti, spettacoli e suggestioni anticipano l’entrata della nuova esclusiva vettura Ferrari, la GTC4Lusso. L’ultima 2+2 dei Maranello caratterizzata da una elevata potenza e spiccate qualità stradali.
L’evento tenutosi a Villa Erba, nella elegante atmosfera del Lago di Como, davanti alla dirigenza del Cavallino Rampante e a una serie di invitati, è stato impreziosito anche da performance artistiche che hanno anticipato l’arrivo del nuovo modello. Una vettura il cui nome evidenzia il prosieguo di una tradizione che dalle storiche 330 GTC o 250 GT Berlinetta Lusso vede Ferrari protagonista anche nel settore delle Gran Turismo quattro posti. Il numero 4 tra GTC e Lusso rimarca proprio i quattro posti a disposizione nell’abitacolo. Questo presenta uno stile raffinato e studiato in ogni dettaglio, anche dal punto di vista ergonomico. L’estetica preserva comunque una certa sportività e l’impostazione è funzionale anche in ottica prestazionale. Le sedute sono contenitive, sviluppate per esaltare il comfort durante la marcia. All’interno è stata collocata una nuova plancia Dual Cockpit, un display opzionale per il passeggero che propone differenti informazioni e un sistema infotainment di ultima generazione, gestibile da uno schermo con tecnologia touch capacitiva da 10,2 pollici ad alta definizione, in base a quanto indicato.
La Ferrari GTC4Lusso vista dall’esterno, dal punto di vista estetico ha un aspetto filante e aerodinamico. La meccanica è impreziosita da un sofisticato sistema di trazione integrale brevettato 4RM Evo, legato a ruote posteriori sterzanti. La spinta è offerta sempre da un poderoso propulsore V12, in questo caso capace di generare 690 cavalli a 8000 giri/minuto. La coppia ammonta a 697 Nm a 5.750 giri/min, di cui l’80% già disponibile a 1.750 giri/min. Questa unità, da quanto segnalato, fornisce un’erogazione costante. Questo cuore può portare la nuova sportiva da ferma a 100 km/h in 3,4 secondi, e le fa toccare i 335 Km/h di velocità massima. L’indice peso/potenza evidenziato risulta da primato nello stesso segmento: 2,6 kg/cv. Di alto livello anche quello di compressione da 13,5:1.
Seguici qui