Ferrari GTC4Lusso: un suggestivo debutto a Villa Erba [VIDEO]
La nuova filante 2+2 di Maranello
Villa Erba è la cornice italiana che ha ospitato la nuova Ferrari GTC4Lusso, prima che la vettura possa essere ammirata anche al prossimo Salone di Ginevra.
Due video pubblicati sulla pagina Facebook del personaggio pubblico Josh Cartu, presente all’evento, consentono di ammirare la nuova sportiva quattro posti di Maranello introdotta recentemente dalla casa modenese. Oltre a una panoramica sull’istante della presentazione, e un’altra dedicata agli interni, sono ritratti anche esclusivi accessori associati alla vettura, come particolari valigie e una borsa con su impresso il nome della vettura.
GTC4lusso world premiere
Pubblicato da Josh Cartu su Lunedì 15 febbraio 2016
La nuova Ferrari GTC4Lusso è caratterizzata da un aspetto affilato e grintoso. É arricchita, inoltre, da un sistema di trazione integrale brevettato 4RM Evo, associato in modo inedito a ruote posteriori sterzanti. Sotto il cofano è presente sempre un voluminoso ed energico propulsore V12, nell’occasione da 690 cavalli a 8000 giri. Un motore in grado di fornire una potenza costante. La coppia ammonta a 697 Nm a 5.750 giri/min, di cui l’80% già disponibile a 1.750 giri/min. Questo cuore può portare la vettura da ferma a 100 km/h in 3,4 secondi, e le fa toccare i 335 Km/h di velocità massima, secondo quanto segnalato. L’indice peso/potenza evidenziato è da primato nel segmento: 2,6 kg/cv. Così come quello di compressione ammontante a 13,5:1.
Sitting in the all new #Ferrari #gtc4lusso
Pubblicato da Josh Cartu su Lunedì 15 febbraio 2016
Il nome sottolinea il prosieguo di una tradizione cara al fondatore Enzo Ferrari, risalendo alle storiche 330 GTC o alla 250 GT Berlinetta Lusso. Il numero 4 posto tra GTC e Lusso rimarca i quattro posti disponibili. L’abitacolo è dotato di uno stile elegante, curato anche sotto l’aspetto ergonomico, ma allo stesso tempo presenta ancora diversi accenni di sportività ed è studiato anche in base alle doti prestazionali dell’auto. Questo è impreziosito, poi, da una nuova plancia Dual Cockpit, un display opzionale per il passeggero che fornisce diverse informazioni e un sistema infotainment di ultima generazione, con schermo da 10,2 pollici ad alta definizione e tecnologia touch capacitiva. Le sedute sono avvolgenti e contenitive, fornendo grandi sensazioni di confort durante la marcia, da quanto segnalato.
Video by Josh Cartu
Seguici qui