Ferrari Hypercar: avvistata nuovamente l’erede di LaFerrari [VIDEO SPIA]

Avvistata in un video la futura top di gamma del cavallino rampante

Ferrari Hypercar: avvistata nuovamente l’erede di LaFerrari [VIDEO SPIA]

Ferrari LaFerrari presto andarà in pensione e al suo posto la casa automobilistica del cavallino rampante lavora ad una nuova super car. La futura Ferrari Hypercar è stata avvistata nuovamente in versione prototipo camuffato nelle scorse ore. L’auto è stata mostrata in strada in un video pubblicato su YouTube da Varryx. Al momento si sa ben poco del design di questo modello che diventerà la futura top di gamma della Ferrari.

Ferrari Hypercar: Avvistata in un video la futura top di gamma del cavallino rampante

Quel che è certo è che l’erede della LaFerrari sarà un ibrido. Per il momento però quale motore termico sarà utilizzato per questa futura Ferrari Hyper car è ancora un mistero. Tuttavia i soliti bene informati ritengono che il motore V12 non verrà utilizzato. Questo significherà che per la prima volta da decenni una Ferrari top di gamma non sarà dotata di un motore a dodici cilindri.

Si ipotizza che il sistema ibrido per la nuova hypercar sarà basato sul motore V8 da 4,0 litri utilizzato nella SF90 Stradale o sul motore V6 da 3,0 litri nella 296 GTB. Comunque anche con la metà dei cilindri rispetto alla LaFerarri anche questo modello dovrebbe superare i 1.000 cavalli di potenza complessivi. Al momento non è ancora chiaro quando esattamente questa Ferrari Hypercar sarà svelata. Tuttavia si dice che ad alcuni selezionati clienti l’auto darà mostrata entro la fine del 2023.

Si dice anche che la nuova Ferrari hypercar avrebbe il nome in codice “F250” e potrebbe essere limitata a sole 828 unità. Voci di corridoio indicano nell’ottobre del 2024 il mese giusto per l’avvio della produzione di questa auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)