Ferrari Hypercar: il prototipo con motore V6 avvistato in strada [VIDEO SPIA]

Il prototipo avvistato sembra disporre di un motore V6 ibrido

Ferrari Hypercar: il prototipo con motore V6 avvistato in strada [VIDEO SPIA]

Ferrari Hypercar è stata nuovamente avvistata in strada sotto forma di prototipo camuffato in un video pubblicato da Varryx sul suo canale di YouTube nelle scorse ore. Il nuovo video spia girato in Italia vicino alla fabbrica della casa automobilistica del cavallino rampante mostra un prototipo pesantemente mimetizzato con un’ala gigante e un grande diffusore posteriore. Questo filmato ci permette anche di ascoltare il suo motore a combustione. Secondo l’autore di questa clip la super car di Maranello sembrava disporre di un motore V6. Questo almeno in base a quanto percepito da chi ha visto dal vivo il prototipo.

Nuovo avvistamento per la futura Ferrari Hypercar del 2025

Nonostante il dimezzamento dei cilindri rispetto al consueto V12 utilizzato dalla Ferrari per molte delle sue supercar il fatto che questo modello utilizzerà un sistema ibrido ci porta a pensare che molto probabilmente la potenza complessiva di questa auto potrebbe raggiungere e superare quota 1.000 cavalli. Gli adesivi gialli ad alta tensione indicano che il veicolo di prova dispone di un propulsore ibrido e l’impressione generale che stiamo ottenendo è quella di avere davanti un primo prototipo.

ovviamente l’attuale carrozzeria di questa Ferrari Hypercar non è quella definitiva. Lo si intuisce dalla presenza di alcuni componenti chiaramente presi in prestito da altri modelli del cavallino rampante. Secondo indiscrezioni la produzione in serie di questa auto dovrebbe iniziare nell’ottobre 2024. Se ciò sarà confermato, la prima mondiale potrebbe aver luogo qualche mese prima, quindi all’incirca tra un anno. Il piano è di realizzare 220 unità nel 2025, altri 300 esemplari nel 2026 e solo 79 nel 2027. Si dice inoltre che successivamente possa arrivare sul mercato anche una versione Spider di questo modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)