Ferrari HY-KERS disponibile presto su tutti i modelli di Maranello?
Come ben sappiamo i governi di tutto il mondo stanno inasprendo i limiti di emissioni di sostanze nocive per le automobili. Una casa come Ferrari, specializzata in auto che di super hanno più le prestazioni che il rispetto ambientale, potrebbe avere qualche problema di fronte a un certo tipo di richiesto. Ecco perché la casa del Cavallino Rampante ha deciso di puntare forte sulla nuova tecnologia dei motori ibridi. Contando persino sull’aiuto degli ingegneri del team di Formula 1, a Maranello hanno creato il nuovo sistema HY-KERS, già visto in anteprima al Salone di Ginevra sulla speciale, e verdissima, Ferrari 599 HY-KERS Concept.
Questa tecnologia permette al motore elettrico di aiutare quello a combustione sia durante l’accelerazione ad alti regimi, sia durante il viaggio a basse velocità. A Ginevra, quindi, Luca Cordero di Montezemolo ha confermato che entro i prossimi tre o quattro anni tutti i modelli Ferrari avranno l’HY-KERS come opzione sul motore. L’obiettivo è di diminuire le emissioni del 35%.
Ad ogni modo, a parte i motori ibridi, Ferrari implementerà presto anche altre tecnologie ecologiche, come lo Start-Stop System o l’iniezione diretta.
Seguici qui