Ferrari: il SUV arriverà in “un paio d’anni”

Il SUV dovrebbe avere una potenza di almeno 800 cavalli

Il SUV Ferrari si farà e lo ha confermato nuovamente il presidente Marchionne, a margine del consegna di una Jeep Wrangler ai Carabinieri. Arriverà tra circa due anni, quindi nel 2020, con un motore probabilmente da 800 cavalli.
Ferrari: il SUV arriverà in “un paio d’anni”

Il SUV Ferrari è uno dei temi di cui si parla da tempo. Già in passato era arrivata qualche conferma, ora il presidente del Cavallino ha anche dato una tempistica sull’uscita di questo modello: “Sono andato questa mattina alla Ferrari e l’ho visto – le parole di Sergio Marchionne, a margine della cerimonia di consegna della Jeep Wrangler ai Carabinieri, riportate dall’Ansa – Ci vorrà un paio d’anni”.

Come sarà il SUV Ferrari

Non ci sono ancora particolari dettagli su questo modello, anche se il numero uno di Maranello aveva già spiegato in passato che sarà una vettura rivoluzionaria, rispetto a tutti i SUV già presenti sul mercato. Ma rispetterà la tradizione e la storia del marchio italiano. Le rivali saranno Lamborghini Urus, Bentley Bentayga e Rolls-Royce Cullinan.

Il motore del SUV Ferrari

E il motore? Anche in questo caso, nessuna voce ufficiale è uscita da casa Ferrari sulle caratteristiche del SUV, ma solamente alcune indiscrezioni. Si parla della presenza di un motore V12 aspirato con almeno 800 CV di potenza e performance al top della categoria, proprio per fare concorrenza con queste rivali, visto che la Urus supera i 300 km/h di velocità massima.

Il SUV Ferrari ed i Carabinieri

Dare anche una Ferrari ai Carabinieri? Alla domanda l’amministratore delegato di FCA, risponde che una buona occasione potrebbe esserci “quando arriverà il SUV“. Si tratterà solamente di una battuta o prossimamente potremmo vedere le forze dell’ordine sfrecciare su una vettura di Maranello? Serviranno almeno ancora un paio d’anni per avere una risposta.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ciccio ha detto:

      COMUNQUE PER IL MOTORE SI PARLAVA DI UN V8 BI-TURBO IBRIDO, E NON UN V12 ASPIRATO. PERCHÉ È STATO ESPRESSAMENTE MARCHIONNE A DIRE CHE IL SUV FERRARI SARA SOLAMENTE IBRIDO.

    Articoli correlati