Ferrari J50: FOTO e VIDEO dell’esclusiva presentazione della nuova spettacolare roadster

Equipaggiata col motore biturbo V8 3.9 da 690 CV

Ferrari J50 - Due video pubblicati in Rete ci portano a scoprire da vicino l'affascinante Ferrari J50, la nuovissima roadster due posti, in serie limitata a 10 unità e basata sulla 488 Spider, che il Cavallino ha presentato un paio di giorni fa in Giappone per celebrare il 50esimo anniversario di presenza sul mercato nipponico.

Il Cavallino Rampante non poteva festeggiare il suo 50° anniversario di presenza in Giappone in un modo migliore rispetto a quanto fatto: presentando la Ferrari J50, probabilmente una delle roadster più riuscite e azzeccate della gloriosa storia della Casa di Maranello. 

A rendere merito al fascino della Ferrari J50, esclusivissimo gioiellino basato sulla 488 Spider e prodotto in soli 10 esemplari, ci sono un paio di video, che trovate sotto, che ci portano dentro il National Art Center di Tokyo, dove un paio di giorni fa si è svolta l’esclusiva presentazione della Ferrari J50.

Le immagini, oltre ad offrirci ulteriori sguardi sull’estetica e sui dettagli della nuova roadster in serie limitata, ci permettono anche di ascoltare le parole di Andrea Militello, designer Ferrari, che ha dato forma alla J50. Militello, parlando di una vettura progettata per la guida “open air”, spiega che le linee nitide e pulite di questa roadster la fanno sembrare più compatta rispetto alla 488 Spider sulla quale si basa, anche se in realtà le dimensioni dei due modelli sono le stesse.

Il primo dei 10 esemplari della J50, di cui non è stato ancora reso noto il prezzo, sarà consegnato verso la fine del prossimo anno. I fortunati e facoltosi clienti che riusciranno ad averla potranno scegliersi il colore della carrozzeria e i rivestimenti degli interni secondo i propri gusti.

Dal punto di vista meccanico ricordiamo che la nuova due posti di Ferrari è equipaggiata con il potente motore V8 biturbo da 3.9 litri che sviluppa 690 CV, vale a dire 20 cavalli in più rispetto alla 488 Spider.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)