Ferrari: la leggenda di Maranello attraverso i Collectibles [FOTO]
Arriva la nuova serie 'Red Pieces', dedicata alla F1
La Ferrari è un’icona a livello mondiale, seppur sono davvero pochi coloro che possono permettersi un modello di Maranello. Ma avere anche solamente un oggetto di una vettura o di una monoposto è molto ambito. Per questo, la casa italiana ha deciso di creare la serie Collectibles, presentata lo scorso aprile alla Milano Design Week.
“Nel concepire la nuova serie Collectibles – sono le parole di Flavio Manzoni, Chief Design Officer di Ferrari, parlando della collezione ‘Red Pieces’ – abbiamo voluto considerare il nostro background di progettisti al Centro Stile Ferrari, non soltanto nel campo del design ma anche nell’architettura. Ci siamo rivolti a tutta l’esperienza del minimalismo e alle ricerche che si ponevano l’obiettivo di smaterializzare per quanto possibile ogni elemento non strettamente necessario”.
La nuova collezione
Ora questa serie da collezione si amplia, con l’arrivo di ‘Red Pieces’, dedicati al mondo delle corse ed ai trionfi in Formula 1. Dalle ali anteriori ai cofani, dai deflettori ai pannelli laterali, ogni oggetto è un simbolo di un momento speciale come il ‘nosecone’ della vettura che ha portato Michael Schumacher a vincere il campionato Mondiale F1 nel 2002 o come l’ala anteriore che, più di recente, ha condotto Charles Leclerc a vincere il GP del Belgio e il GP di Monza nel 2019.
Ogni modello ha uno scopo e un posto nella storia di Ferrari, glorificandone artigianato e design, oltre l’ordinario. Possederne uno significa possedere un frammento dello spirito Ferrari, un ricordo di prestazioni, bellezza e della ricerca della perfezione. Che accompagna il marchio di Maranello sin da quando nacque nel 1939.
Seguici qui