Ferrari LaFerrari: tre prototipi andranno all’asta a Monterey

L'evento si svolgerà in California dal 18 al 20 agosto 2022

Ferrari LaFerrari: tre prototipi andranno all’asta a Monterey

Una delle hypercar più iconiche realizzate a Maranello è la Ferrari LaFerrari. Sono serviti anni e tanto lavoro per arrivare alla vettura di serie, anche attraverso vari prototipi realizzati per effettuare i vari test su strada. Tre di essi andranno all’asta alla Mecum Monterey, in programma dal 18 al 20 agosto, nella città californiana.

I prototipi all’asta

Il primo modello all’asta è del 2011 e si tratta di uno dei prototipi iniziali dell’hypercar, con il nome interno F150 Muletto M4. È basato sulla 458, però equipaggiato con la trasmissione completa LaFerrari. La casa di Maranello l’ha utilizzata nel 2011 e nel 2012 per testare i componenti meccanici e per garantire i parametri di emissione.

La seconda vettura è del 2012 e riguarda la fase successiva di sviluppo della Ferrari LaFerrari. Presenta dei componenti di carrozzeria e di finiture che non si trovano su nessun’altra ‘rossa’ ed è stata utilizzata moltissimo durante i test, visto che ha percorso oltre 36.000 chilometri.

La terza ed ultima è del 2014 ed è un esemplare di pre-produzione dell’hypercar. Infatti, appare visivamente identica alla vettura di serie, anche se sono presenti alcune parti uniche da prototipo ed anche un badge F150. Tutte e tre, comunque, difficilmente riceveranno l’omologazione per la strada, ma sono tre pezzi unici da collezione.

L’asta

Non ci sono ancora dei prezzi di partenza per l’asta sul sito ufficiale della manifestazione, ma certamente si tratta di esemplari unici che riceveranno attenzioni ed anche un prezzo alto all’evento della seconda metà di agosto in California.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)