Ferrari LaFerrari, ecco Tensostruttura il concept dal quale è nata

Viaggio all'origine dell'ultimo gioiello del Cavallino

Ferrari LaFerrari - Prodotta in scala 1:1 Tensostruttura è la concept car che ha anticipato l'evoluzione di quella che poi sarebbe diventata LaFerrari. Estremamente sinuosa e filante, con uno stile avveniristico, la vettura mostra il modello "grezzo" che ha fatto da base allo sviluppo della supercar ibrida che ha debuttato a Ginevra.
Ferrari LaFerrari, ecco Tensostruttura il concept dal quale è nata

All’ultimo Salone di Ginevra LaFerrari è stata riempita di sguardi e apprezzamenti. La supercar ibrida di Maranello che verrà prodotta in 499 esemplari ha rubato la scena a tutte gli altri modelli presenti alla kermesse ginevrina. Ma da dove nasce LaFerrari? La risposta è nel video appena sotto che ci propone Tensostruttura, ovvero la concept car dalla quale ha preso forma il gioiello su quattro ruote visto a Ginevra. 

Creato quasi due anni fa, è soltanto uno dei nove concept differenti che la Casa di Maranello ha realizzato per arrivare alla versione finale de “LaFerrari”. Solo Tensostruttura ed un altro concept sono stati prodotti in scala 1:1. Si tratta di un’ occasione unica poter vedere questa vettura dato che nella prassi le case automobilistiche sono piuttosto restie a mostrare pubblicamente i processi di sviluppo dei modelli.

Già dal concept Tensostruttura erano evidenti le infinite potenzialità di fascino, stile e prestazioni del nuovo modello del Cavallino che stava per nascere.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)