Ferrari LaFerrari: gioiello in Giallo Triplo Strato in vendita a 4,2 milioni di dollari [FOTO]

La fascinosa supercar è del 2015 ed ha percorso appena 217 km

Sono passati più di otto anni dalla presentazione della LaFerrari al Salone di Ginevra 2013 e Ferrari già da tempo sta lavorando al suo successore, ma la vettura di Maranello, uno dei membri della “Santissima Trinità” delle supercar (insieme a McLaren P1 e Porsche 918 Spyder), riesce ancora a sbalordire quando si presenta ai nostri occhi.

Ammirazione ulteriormente enfatizzata di fronte ad esemplari con particolari specifiche estetiche, come nel caso della LaFerrari del 2015 con carrozzeria verniciata in Giallo Triplo Strato, protagonista nella foto-gallery in calce all’articolo. 

Prezzo di oltre 4 milioni di dollari, ha percorso appena 217 km

Questa speciale LaFerrari gialla è stata recentemente messa in vendita dal dealer americano Pagani Beverly Hills al prezzo di 4.199.000 dollari, al cambio attuale oltre 3,5 milioni di euro, pari a quasi il triplo del prezzo della supercar originale. Il fatto che questo esemplare della LaFerrari indichi sul contachilometri appena 217 chilometri testimonia che i precedenti proprietari hanno passato più tempo a guardarla che a guidarla. Nel 2017 la vettura venne venduta all’asta ad Amelia Island, quando riportava “196” alla voce chilometri percorsi. 

Giallo acceso in contrasto con la fibra di carbonio

Nonostante il prezzo esorbitante possa far pensare a una versione unica e super esclusiva, questa potrebbe non essere l’unica LaFerrari gialla esistente, dato che ci sono in circolazione almeno un esemplare in Giallo Modena ed un altro in una diversa tonalità di giallo, ma di certo è quella più affascinante grazie alla tonalità esterna Giallo Triplo Strato. La carrozzeria in giallo brillante della supercar contrasto con i cerchi a cinque razze con finitura scura, il tetto in fibra di carbonio e le diversi parti opzionali in fibra di carbonio come specchietti, spoiler anteriore, mozzi delle ruote, ecc.

Abitacolo giallonero con dotazione al completo

Gli interni di questa LaFerrari propongono rivestimenti in tappezzeria nera con dettagli gialli, il Cavallino Rampante ricamato in rilievo sui poggiatesta e il cruscotto in fibra di carbonio. L’equipaggiamento della supercar include climatizzatore automatico, impianto audio Harman/Kardon con quattro diffusori, connettività Bluetooth, quadro strumenti digitale, luci d’ingresso, alzacristalli elettrici, keyless entry, specchietto interno lato passeggero e altro ancora. Le foto mostrano che la LaFerrari in vendita è in condizioni impeccabili, a parte un piccolo segno visibile sul sedile passeggero. 

Spinta da 963 CV ibridi per lanciarsi fino a 350 km/h

A livello meccanico, ricordiamo che la LaFerrari monta un motore V12 aspirato abbinato a un’unità KERS per un powertrain ibrido da 963 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima, offrendo prestazioni di assoluto livello: accelerazione 0-100 km/h in meno di 3 secondi e velocità massima di 350 chilometri orari. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati