Subaru Levorg 2021: nuovi airbag esterni per la sicurezza dei pedoni

La seconda generazione diventa l'auto più sicura in Giappone

Subaru Levorg 2021: nuovi airbag esterni per la sicurezza dei pedoni

La Subaru Levorg è stata presentata nel 2014 e anche se il suo mercato di riferimento rimane quello giapponese è stata commercializzata sia in Europa sia in Australia. Ora è arrivata la seconda generazione di Subaru Levorg e siamo in attesa di vedere il suo debutto anche nel Vecchio Continente visto che viene già commercializzata in Giappone con diversi allestimenti tra cui quello sportivo STI – che ci ricorda subito la mitica Subaru Impreza con cui condivide la piattaforma Subaru Global Platform.

Airbag esterno: come funziona

Quello che ha attirato la nostra attenzione, però, non è la scheda tecnica della nuova Subaru Levorg in termini di prestazioni ma una “chicca” che riguarda il tema della sicurezza. Infatti la Subaru Levorg 2021 viene fornita di airbag esterno: un optional dedicato alla sicurezza dei pedoni che viene montato direttamente tra i montati anteriori e la parte bassa del parabrezza a fine cofano motore. Il suo funzionamento è da airbag classico e non dovrebbe attivarsi a basse velocità (sotto i 20 km/h) proprio come gli airbag interni. Il volume massimo degli airbag è di 400 litri.

L’auto più sicura

Grazie a questo nuovo sistema di sicurezza e ADAS con sistemi di guida semi-autonoma di livello 2 la nuova Levorg diventa l’auto più sicura in Giappone con il punteggio ottenuto nei test Jncap (l’EuroNCAP giapponese) di 186,91 su 190 punti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati