Ferrari LaFerrari incidentata all’evento Cavalcade 2016, illeso il conducente [VIDEO]

Secondo le notizie, il fatto è accaduto a Cademai, Cortina

Ferrari LaFerrari incidentata al Cavalcade 2016 – Ripreso in un video un esemplare della esclusivissima vettura di Maranello danneggiata dopo un impatto
Ferrari LaFerrari incidentata all’evento Cavalcade 2016, illeso il conducente [VIDEO]

Adagiata semi sospesa, ferita. Una prestigiosa Ferrari LaFerrari è protagonista di un filmato riportato in rete che testimnia un incidente accaduto durante l’evento Cavalcade, in località Cademai, Cortina, secondo quanto riportato dalla stampa.

Il filmato postato su Facebook da Seb Delanney, testimonia dall’impatto della prestigiosa vettura contro un cartello di un ristorante della zona e anche una Lancia Ypsilon lasciata in sosta. La forza dell’impatto a procurato visibili danni sulla zona frontale sinistra dell’auto, con il gruppo anteriore parzialmente divelto e il muso danneggiato e piegato sul punto dello scontro. Dalle indicazioni riportate dalla stampa locale, il proprietario dell’auto, rimasto illeso nell’urto, sarebbe un cittadino di Hong Kong residente ad Andorra. L’uomo avrebbe perso il controllo della vettura, finendo contro il cartello del ristorante e la vettura già citata. Il mezzo è rimasto anche leggermente sollevato dalla base stradale, come testimoniato dalle foto riportate in rete.

Questo esemplare è uno dei 499 realizzati a Maranello, considerando che LaFerrari è una delle più recenti produzioni in serie limitate realizzate a Maranello. Un’auto dalal linea aerodinamica e affilata, ma caratterizzata soprattutto da una potenza molto marcata garantita da un sistema propulsivo ibrido HY-KERS. Si tratta dell’associazione di propulsore termico di tipo V12 da 800 cavalli, legato a un’unità elettrica da 163 cavalli (120 Kw), capaci di fornire una potenza complessiva superiore ai 960 cavalli. In giornata, sempre da quanto riportato dalla stampa locale, i vigili del fuoco sarebbero stati allertati anche per un principio d’incendio su un’altra vettura impegnata nel prestigioso evento ferrarista, problematica che è stata prontamente risolta ben rima dell’arrivo dei pompieri, in località Longarone. Inoltre, sul web sono spuntate anche altre foto che testimoniano le conseguenze di altri leggeri impatti, che hanno causato qualche ammaccatura ad altri due esemplari sempre di vetture LaFerrari.

Video: Seb Delanney via Facebook – By Adam Bornstein Photography

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)